Descrizione
A Cuba, isola sospesa nel tempo, nulla si spreca e tutto si recupera. Un esempio ne è sicuramente L’Avana, in cui il fascino del centro storico di epoca coloniale è arricchito da gioielli architettonici risalenti al XVI secolo. Poco fuori dalla capitale le province di Artemisa e Pinar del Río sono dominati da tradizioni agricole intatte nel tempo, mentre le località balneari dispongono di un’offerta turistica completa. Tra queste Varadero è una distesa quasi ininterrotta di sabbia bianchissima, mentre le grotte del Bellamar e la verdeggiante valle dello Yumirí sono mete di forte interesse naturalistico. Per chi desidera, invece, immergersi nella storia e godere anche della vibrante vita notturna c’è Camagüey, splendida e romantica città, Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Conosci l’autore
Fiona McAuslan
Fiona McAuslan è autrice - insieme a Matt Norman - della Feltrinelli Rough Guide dedicata a Cuba (2014). Ha visitato l'isola per la prima volta nel 1995, trascorrendovi un anno a studiare spagnolo e storia cubana all’Università dell’Avana, percorrendola in lungo e in largo e cercando di imparare la salsa. Continua a visitarla con regolarità, ma fa base a Londra dove lavora come giornalista.
Matt Norman
Matt Norman è autore - insieme a Fiona McAuslan - della Rough Guide dedicata a Cuba (2014) e dell'edizione aggiornata di quella di Londra (2016). Ha vissuto a L'Avana un anno tra il 1995 e il 1996 e da allora vi è tornato spesso. Sarà grato per sempre al servizio sanitario cubano; vive a South London.
Extra
Dettagli
- Marchio:
- FELTRINELLI
- Data d’uscita:
- Ottobre, 2020
- Collana:
- Feltrinelli Rough Guides
- Pagine:
- 520
- Prezzo:
- 25,00€
- ISBN:
- 9788807714443
- Genere:
- Guide