Descrizione

“Sembra che ogni storia inizi quando qualcuno si mette a parlare. Un tizio, uno qualsiasi, magari un po’ scalcagnato e segnato da certe avventure che gli sono capitate, prende la parola e racconta. Perché inizi una storia qualcuno deve prendere la parola.” Da “In principio era il Verbo” al Decameron di Boccaccio, una ricognizione dei principali luoghi comuni alle narrazioni. Perché “Insomma, ai luoghi comuni, che sono anche luoghi di transito, molto spesso non si fa neanche più caso, però esistono e li utilizziamo tutti.” ed è importante conoscerli e saperli adoperare al meglio.

Scrivere infatti non è solo ortografia o ispirazione: è un mestiere. E se vuoi imparare a scrivere i maestri sono importanti! Per questo Feltrinelli, in collaborazione con Scuola Holden, ha creato Zoom Academy: piccoli eBook che accompagnano chi ama scrivere alla scoperta dei ferri del mestiere: per riuscire a trascrivere il proprio cuore e la propria mente nero su bianco. Numero di caratteri: 122.575

Conosci l’autore

Jacopo Masini

Jacopo Masini è nato a Parma il 22 gennaio del 1974, ha una predilezione per le date che cominciano con 22 e finiscono con 74.

Scrive, si occupa di narrazione, story-telling e comunicazione. Non a caso è copy, redattore e responsabile dell’ufficio stampa saldaPress.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Novembre, 2014
Collana: 
ZOOM Academy
Pagine: 
94
Prezzo: 
2,99€
ISBN: 
9788858853177
Genere: 
E-book 
Curatore: 
Scuola Holden