Descrizione

Editare significa “rivedere (un testo) per la stampa; fare l'editing di”. E si dice spesso che l'editing possa fare (o disfare) la riuscita di un testo. Ma di cosa si tratta, nello specifico? E che lavoro esattamente svolge un editor? Questo volumetto ci spiega come, concretamente, l'editing può aiutarci a migliorare la nostra opera, aiutandoci a illuminare i tranelli insiti nel testo ed evidenziare i suoi punti di forza.
Scrivere infatti non è solo ortografia o ispirazione: è un mestiere. E se vuoi imparare a scrivere i maestri sono importanti! Per questo Feltrinelli, in collaborazione con Scuola Holden, ha creato Zoom Academy: piccoli eBook che accompagnano chi ama scrivere alla scoperta dei ferri del mestiere: per riuscire a trascrivere il proprio cuore e la propria mente nero su bianco. Numero di caratteri: 113.186

Conosci l’autore

Massimo Gardella

Massimo Gardella è nato nel 1973 a Milano dove vive e lavora. Autore e traduttore di saggi e romanzi per diversi editori italiani, ha esordito nel 2009 con il romanzo Il Quadrato di Blaum (Cabila Edizioni). Come musicista ha pubblicato due album con la band Yellow Capra e scritto le musiche per il documentario di Gianandrea Tintori Giorgio Fornoni. Ai confini del mondo (Chiarelettere, 2010). Con Guanda ha pubblicato Il male quotidiano (2012, menzione speciale al Premio Scerbanenco) e Chi muore prima (2013).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2014
Collana: 
ZOOM Academy
Pagine: 
88
Prezzo: 
2,99€
ISBN: 
9788858852774
Genere: 
E-book 
Curatore: 
Scuola Holden