Descrizione

“I punti di agopuntura sono piccole formazioni nervose che trasmettono la stimolazione circa dieci volte più velocemente”

Da circa vent’anni l’agopuntura ha trovato il pieno riconoscimento del mondo medico occidentale e la sua efficacia nel trattamento di molte patologie le ha guadagnato l’adesione di un numero crescente di pazienti. Il libro, un’enciclopedia illustrata dei punti d’agopuntura, mira a far apprendere come guarire o alleviare mille piccoli dolori grazie alla stimolazione di punti specifici del corpo, anche con un semplice massaggio delle dita e senza il ricorso ai farmaci. Di ogni malattia o disturbo trattabile con l’agopuntura vengono descritti i sintomi e le cause e illustrati i punti principali e secondari su cui è possibile agire con la pressione delle dita o, avendone la possibilità, con gli aghi. Il libro ci invita così a diventare soggetti attivi nel mantenere o recuperare il nostro bene più prezioso, la nostra salute, a guarire o alleviare mille piccoli dolori.

 

Conosci l’autore

Roger Dalet

Roger Dalet è medico pneumotisiologo, con una
lunga esperienza in strutture ospedaliere in Francia, ed è un celebre agopuntore. Parallelamente alla pratica medica professionale ha dedicato molto lavoro e impegno a studi di ricerca sull’agopuntura. Autore di numerosi libri sull’argomento, ha ottenuto notorietà presso il pubblico italiano con Micromassaggio. Come eliminare il dolore con la semplice pressione delle dita (Mondadori, 1983).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Marzo, 2018
Collana: 
Universale Economica Saggi
Pagine: 
320
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807890543
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Paolo Poli