Descrizione

Il ballo di fine anno è per ogni ragazza del liceo una questione di vita o di morte.
Soprattutto se corrisponde con l’ultimo giorno di vita sulla terra.
Nel paese di Jenny l’Apocalisse non ha scatenato panico: madri e figlie si sono concentrate sul trovare l’abito del colore più adatto per non sfigurare al ballo. E Jenny ha deciso di assecondare questa frenesia generale, anche se del ballo non potrebbe importargliene di meno, e preferirebbe leggere e strizzarsi forte gli occhi, finché non vede le stelle. Ma non lo fa, perché si dovrebbe lasciar credere ai propri genitori che stanno facendo qualcosa che ti rende felice, anche se ottengono l’effetto contrario. E perché anche gli adulti sono esseri umani, soprattutto quelli che sembrano disumani. E per quanto ti possa stare da schifo il rosa pesca, al ballo di fine mondo potresti anche divertirti. O qualcosa di simile.
Numero di caratteri: 26.610

Conosci l’autore

Anabel Graff

Anabel Graff è laureata al Vassar College e attualmente studia per conseguire un Master of Fine Arts in scrittura creativa alla Texas State University.
Ha vissuto a Londra, Pittsburgh, Montreal e New York.
Con Il ballo di fine mondo è tra i tre vincitori del premio letterario organizzato da Prada e Feltrinelli, “Prada Journal 2014” http://www.prada.com/it/prada-journal/

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2016
Collana: 
ZOOM Flash
Pagine: 
22
Prezzo: 
0,99€
ISBN: 
9788858854754
Genere: 
E-book 
Traduttore: 
Alice Pizzoli