Descrizione

Quante volte osservandoci allo specchio, o guardandoci dentro, non ci piacciamo affatto? E quante volte rimproveriamo agli altri difetti e imperfezioni? Vorremmo avere una speciale gomma per cancellarli magicamente, i “difetti”, immersi come siamo in un contesto in cui essere “perfetti” e rispondere alle aspettative altrui sono le chiavi del successo nel lavoro e nella vita.
Alessandro Chelo sovverte questa idea: la ricerca della perfezione non indica la via per il miglioramento e per la realizzazione personale e professionale; al contrario, gli individui esprimono il meglio di sé dando luce alle proprie ombre. È infatti nei limiti, nei tratti apparentemente problematici, che emergono la bellezza e la forza delle persone, i loro talenti nascosti. Tutto sta nel saperli riconoscere e valorizzare.

 

– I Commenti dei lettori di Amazon.it su Il coraggio di essere te stesso:

“Un’illuminazione costante… in questo libro ho trovato ciò che cercavo e anche molto di più.”

“Un libro come pochi. Pieno di riflessioni e spunti interessanti.” 

“Una pietra miliare per la crescita personale. Consigliatissimo!”

“Breve ma intenso. Lo rileggerò.”

 

Recensioni d'autore

  • Forse è ora di piantarla di voler essere perfetta a tutti i costi : se riesci ad accettarti così come sei, starai meglio con te stessa e sarai più apprezzata.

Conosci l’autore

Alessandro Chelo

Alessandro Chelo (Genova, 1958), esperto di leadership e di talento, è coach di molti manager di successo e ha lavorato nel mondo dello sport al fianco di allenatori tra i più affermati. Considerato un punto di riferimento per quanto attiene la gestione del talento nelle organizzazioni, ha collaborato con alcuni tra i più grandi gruppi industriali italiani. Si divide tra Italia e Kenya dove ha dato vita a Tishi’s Farm, un “agriturismo africano”, che considera contesto ideale per la crescita personale e per l’ispirazione intellettuale. Le sue opere sono state tradotte in diverse lingue tra cui il coreano e il giapponese. Per Feltrinelli ha pubblicato Il coraggio di essere te stesso (2015) e Il dono dell'imperfezione. Esplorare i limiti per trovare i talenti (2016).


www.alessandrochelo.it

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Luglio, 2020
Collana: 
Universale Economica Saggi Blu
ISBN: 
9788807893919
Genere: 
Tascabili