Descrizione

Il Dottor Dolittle non ama gli umani, però grazie al suo pappagallo Polinesia ha imparato a parlare con gli animali e a curarli. Un giorno gli arriva una richiesta di aiuto dall’Africa: una colonia di scimmie è affetta da un’epidemia e rischia di venire sterminata. Così, con una nave in prestito e un equipaggio davvero speciale, Dolittle parte per scoprire cosa sta succedendo…

“Lei è il Dottor Dolittle? L’unico uomo al mondo che sappia parlare con gli animali?” “In persona.”

 

Recensioni d'autore

  • Traduzione di Christina Mortara e con le illustrazioni a colori di Ole Kònnecke, che danno una veste più contemporanea al libro.

  • Un testo intramontabile.

Conosci l’autore

Hugh Lofting

Hugh Lofting (1886-1947) nacque in Inghilterra, in un villaggio del Berkshire, ma cominciò molto presto a viaggiare. Studiò negli Stati Uniti e in seguito lavorò come topografo in Canada, poi per le ferrovie dell’Africa occidentale e di Cuba. Durante la Prima guerra mondiale fu mandato come tenente al fronte, dove inventò il Dottor Dolittle per le lettere che spediva ai suoi figli. Nel 1920 pubblicò il primo libro dedicato al personaggio a cui ne seguiranno molti altri. Da allora il Dottor Dolittle è stato sempre amatissimo dai lettori e ha ispirato trasposizioni cinematografiche di successo: dalla memorabile versione con Eddie Murphy del 1998, fino all’interpretazione della star hollywoodiana Robert Downey Jr., uscita a cento anni dalla prima pubblicazione.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Gennaio, 2022
Collana: 
Universale Economica Ragazzi
Pagine: 
192
Prezzo: 
9,50€
ISBN: 
9788807895982
Genere: 
Narrativa, Ragazzi, Tascabili 
Illustratore: 
Ole Kőnnecke
Traduttore: 
Christina Mortara