Descrizione

‟L’arrivo a destinazione è forse il momento più intenso del viaggio. Ti senti stanco, sorpreso, emozionato. Da una parte l’eccitazione ti fa venire voglia di vedere tutto subito. Dall’altra la stanchezza ti consiglia di riposare. A volte prevale l’entusiasmo, altre la delusione: ti sei immaginato tante cose, ma la realtà spesso è diversa. Niente paura. In pochissimo tempo ti accorgerai che è proprio la diversità quello che stai cercando. Diventerai un vero e proprio ‘cacciatore di novità’.”
Rivolto direttamente al giovane lettore, questo libro lo coinvolge sin dall’organizzazione del viaggio con suggerimenti pratici e riflessioni: sulla scelta delle mete, i mezzi di trasporto, il modo di visitare le destinazioni, la curiosità per i cibi locali; ben sapendo che tutte le fasi del viaggio sono occasioni di svago e conoscenza adatti a ogni età. E se si vuole partire subito ci sono tre itinerari: la Liguria e il mare, la Toscana e l’arte, la Puglia con le sue tradizioni. Per imparare a non essere solo turisti ma viaggiatori, perché il viaggio è qualcosa che ci portiamo sempre dentro anche quando è finito.

inviaggiokids.com

Conosci l’autore

Gaia De Pascale

Gaia De Pascale è studiosa e scrittrice e ha pubblicato tra gli altri il saggio critico Scrittori in viaggio. Narratori e poeti italiani del Novecento in giro per il mondo (Bollati Boringhieri, 2001) e Slow Travel. Alla ricerca del lusso di perdere tempo (Ponte alle Grazie, 2008). Per Feltrinelli “Kids”, In viaggio (con Giorgia Previdoli; 2013).

Scopri di più >>

Giorgia Previdoli

Giorgia Previdoli è dottore di ricerca in Metodologia della ricerca sociale e si è specializzata in Project management turistico culturale. Dal 2008 al 2011 ha lavorato nel turismo e nell’organizzazione di eventi culturali. Feltrinelli “Kids” ha pubblicato In viaggio (con Gaia De Pascale; 2013).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Marzo, 2013
Collana: 
kids saggistica narrata
Pagine: 
128
Prezzo: 
13,00€
ISBN: 
9788807922114
Genere: 
Ragazzi 
Illustratore: 
Alessandro Baronciani