Descrizione

– Kalle, Anders, Eva-Lotta! Ci siete? –
Sixten guardò verso la soffitta sopra la panetteria per vedere se qualcuno dei cavalieri della Rosa Bianca si affacciava e rispondeva al suo richiamo.
– Ma dove siete? – gridò allora Jan, visto che il quartier generale delle Rose Bianche non dava segni di vita. – Non ci siete veramente? – gridò di nuovo Sixten, perdendo la pazienza.
Il capo biondo di Kalle Blomkvist apparve alla finestrina della soffitta.
– No, non ci siamo – assicurò Kalle con aria seria. – Facciamo solo finta.

Tutte le estati durante le lunghissime vacanze viene combattuta la Guerra delle Due Rose tra i cavalieri della Rosa Bianca, Kalle, Eva-Lotta e Anders, e i cavalieri della Rosa Rossa.
La cronaca nera si intreccia alle avventure dei ragazzi. Un professore ha inventato un metallo leggero e impenetrabile (la formula segreta deve essere consegnata al governo svedese) e viene rapito insieme al suo bambino. Ai cavalieri della Rosa Bianca, coinvolti loro malgrado, non resta che buttarsi a capofitto alla ricerca dei due scomparsi.
Avventura, amicizia e un’atmosfera speciale per questo piccolo classico che unisce più generazioni di lettori.

Conosci l’autore

Astrid Lindgren

Astrid Lindgren (1907-2002) è l’autrice di Pippi Calzelunghe, una storia e un personaggio che hanno cambiato la fantasia di tutti i giovani lettori. È una delle scrittrici per l’infanzia più conosciute al mondo: i suoi libri sono stati tradotti in oltre settanta lingue e pubblicati in più di cento paesi. Il governo svedese le ha intitolato quello che è considerato il premio Nobel della letteratura per ragazzi: l’Astrid Lindgren Memorial Award. Il Grande Detective raccoglie per la prima volta in un unico volume le celebri avventure di Kalle Blomkvist pubblicate da Feltrinelli: Kalle Blomkvist il Grande Detective (2009), Sos per Kalle Blomkvist (2009) e Kalle Blomkvist e i gangster (2010).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2010
Collana: 
Kids Gatto Nero
Prezzo: 
13,00€
ISBN: 
9788807921520
Genere: 
Ragazzi 
Traduttore: 
Fiorella Onesti