Descrizione

“Come mi hanno insegnato i monaci Shaolin: o subiamo oppure siamo gli artefici dei cambiamenti.”

Quante volte abbiamo paura di imboccare strade nuove? O avvertiamo un’accelerazione del cambiamento tale che ci sembra di non riuscire a stare mai al passo? Eppure ci piacerebbe affrontare le cose, trasformare la nostra vita. Bernhard Moestl ha appreso da un grande maestro la filosofia del combattimento e dell’azione efficace dei monaci Shaolin. Ci indica otto semplici tappe per imparare a non considerare il cambiamento come un pericolo. Una di queste è lasciare la nostra zona di comfort e accettare l’incertezza del futuro: è il primo grande passo per raggiungere la meta che ci siamo prefissati. Solo realizzando le nostre idee, infatti, diventeremo persone d’azione, capaci di mettere mano a un progetto e trasformarlo in realtà, arricchendo in maniera duratura la nostra esistenza. Il modello d’azione dei monaci Shaolin scioglie i blocchi della quotidianità e rende possibili i cambiamenti, per una vita autodeterminata e libera da ansie inutili. Seguendo Bernhard Moestl nella scoperta di questi metodi diventeremo consapevoli di cosa vogliamo veramente e saremo padroni del nostro futuro.

 

Recensioni d'autore

  • Il modello d'azione dei monaci Shaolin scioglie i blocchi della quotidianità e rende possibili i cambiamenti, per una vita libera da ansie inutili e autodeterminata.

Conosci l’autore

Bernhard Moestl

Bernhard Moestl (Vienna, 1970) è conferenziere e business-coach specializzato in consapevolezza e leadership. Ha vissuto in Asia per diversi anni e ha convissuto con i monaci del monastero Shaolin, nella provincia cinese di Henan, studiando il loro stile di vita quotidiano e i loro modelli di pensiero. Presso di loro ha imparato l’arte di combattere.Tiene seminari in contesti internazionali ed è autore di numerosi libri di successo, tra cui Kung-Fu per la vita quotidiana (Feltrinelli, 2017), Kung-Fu e l’arte di stare calmi (Feltrinelli, 2018) e Kung-fu e l’arte di passare all’azione. Supera le tue paure, agisci come uno Shaolin (Feltrinelli, 2019).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2021
Collana: 
Universale Economica Saggi Blu
Pagine: 
144
Prezzo: 
9,00€
ISBN: 
9788807895470
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Leonella Basiglini