Descrizione

Andy Warhol è l’artista più famoso e riconoscibile del Novecento. Questo libro, uscito nel 1975, è un classico istantaneo. Vi troviamo, in forma di dialogo, di aforisma, di monologo interiore, di narrazione, tutto il suo pensiero sull’arte, il tempo, la vita, i soldi, il mondo.

“Certe volte la gente lascia che lo stesso problema la renda infelice per anni, quando basterebbe dire: ‘E allora?’. ‘Mia madre non mi amava.’ E allora? ‘Mio marito non mi vuole scopare.’ E allora? ‘Ho successo, ma sono solo. E allora? Non so come ho fatto a cavarmela per tanti anni prima di imparare questo trucco, ma una volta imparato non lo si scorda più.” 

“Spazio vuoto è uno spazio non sprecato. Spazio sprecato è ogni spazio che contiene dell’arte. Poiché continuo a fare un po’ d’arte, produco ancora rifiuti che la gente mette negli spazi che, a parer mio, dovrebbero rimanere vuoti. Io stesso non seguo la mia filosofia, perché neppure io riesco a svuotare i miei spazi. Non è la mia filosofia che mi tradisce, sono io che tradisco lei.”

“Una nuova idea. Un nuovo look. Un nuovo sesso. Un nuovo paio di mutande.”

 

 

Recensioni d'autore

  • In questo libro personale Andy Warhol si rivela non solo artista ma anche scrittore.

  • Con lui gli scaffali del supermercato sono diventati arte.

4 4
  • Bisogna muoversi, viaggiare, farsi contaminare, sognare di avere uno show tutto nostro, anche se ci accendiamo solo quando andiamo a dormire. Contraddirsi, sempre, smentire noi stessi, e sapere di non crollare mai perché non si è mai del tutto interi.

Conosci l’autore

Andy Warhol

Andy Warhol, genio creativo, pittore, scultore, regista, scrittore, e figura tra le più importanti della Pop Art e della scienza artistica e intellettuale del Novecento. Tutti i suoi libri saranno pubblicati in Italia in una nuova edizione da Feltrinelli.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2016
Collana: 
Varia
Pagine: 
208
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807492051
Genere: 
Varia 
Traduttore: 
Caterina Medici