Descrizione

“Nessuno è un’isola a sé stante. Siamo tutti connessi, soprattutto ai membri della nostra famiglia e ai nostri antenati”

In questo libro vengono esaminate le radici dell’amore nell’ambito della famiglia, della relazione tra genitori e figli e di quella tra uomo e donna. Il testo illustra le leggi che guidano il nostro comportamento all’interno di tali relazioni e individua cosa provoca sofferenza e cosa può consentirci di liberarcene; in altri termini, spiega come possiamo trasformare l’amore cieco in una forma di amore più consapevole. Oltre a una sintesi chiara e di facile lettura dei concetti basilari e degli ultimi sviluppi del lavoro delle Costellazioni familiari così come sono stati elaborati dal loro ideatore, Bert Hellinger, il lavoro include anche un’ampia casistica e una serie di esempi pratici tratti dalla vita quotidiana. Le intuizioni originali di Hellinger vengono integrate dall’esperienza personale dell’autore e inserite in un contesto più ampio che comprende la meditazione e la crescita personale. Questo libro è una guida pratica, ma anche e soprattutto uno strumento per scoprire la propria autenticità e la propria natura individuale.

Conosci l’autore

Svagito

Svagito Liebermeister si occupa di psicoterapia e meditazione da circa trent’anni, e da venticinque lavora come terapeuta, in varie parti del mondo con persone di culture diverse e di diverse condizioni sociali e familiari. Attualmente è coordinatore del “Therapists Training Program” allo Osho Meditation Resort di Pune in India. Si occupa di costellazioni familiari dal 1995 e conduce sessioni e tiene corsi e seminari in una ventina di paesi, tra cui l’Italia. Per Feltrinelli ha pubblicato Le radici dell’amore. Costellazioni familiari: i legami che vincolano e il cammino verso la libertà (2015).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2015
Collana: 
Universale Economica Oriente
Pagine: 
288
Prezzo: 
9,50€
ISBN: 
9788807887048
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Pavitar L. Pasqua