Descrizione

“Questo libro non è dedicato a chi viaggia con pacchetti di pasta nella valigia o pretende di trovare spaghetti al dente a diecimila chilometri da casa propria. È adatto a chi vuole a fare l'impossibile, cioè ricreare i sapori di un Grande Altrove come il Messico nella cucina della propria casa. E offrire ai viaggiatori l'occasione di riprovarli e, probabilmente, di avvertire l’impellente bisogno di tornare laggiù per verificare fino a che punto gli ingredienti sono irripetibili lontano da dove crescono naturalmente... il potere evocativo del ricordo ti riporta in bocca il retrogusto di qualcosa assaggiato mesi o anni addietro. Per mitigarla, l’amabile nostalgia, sfogliate queste pagine e mettetevi alla ricerca degli ingredienti, annunciando agli amici che ‘stasera vi faccio una sorpresa’.” Pino Cacucci.
Ispirato al volume Pan del Alma, pubblicato in formato digitale da Feltrinelli. Numero di caratteri: 23.417

Zoom Food: tanti ricettari diversi, un unico obiettivo: aiutarti a uscire dalle situazioni gastronomiche più complicate in un attimo, senza fatica, senza scelte estenuanti e possibili passi falsi. In ogni ricettario troverai una proposta di menu completi, subito pronti ad aiutarti a trovare il piatto perfetto da servire in tavola.

Ricette raccolte da Gloria Corica e Simonetta Scala

Video

Conosci l’autore

Pino Cacucci & Pan del Alma

Pan del Alma è un collettivo composto da scrittori, giornalisti, fotografi, designer, architetti, cuochi , redattori, illustratori, scultori e antropologi. Li unisce la passione per il Messico.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2014
Collana: 
ZOOM Food
Pagine: 
20
Prezzo: 
0,99€
ISBN: 
9788858853696
Genere: 
E-book