Descrizione

Agli occhi dei viaggiatori, il Marocco produce un fascino istantaneo e persistente. Ammaliano le sue città, come Fez, scrigno medievale da esplorare, Volubilis, con le sue rovine di epoca romana o Tangeri e il suo dedalo di vicoli. Senza dimenticare le gole del Todra e del Dadès e le Cascades  d’Ouzoud o la costa atlantica da Rabat a Essaouira. Il Marocco, inoltre, è la meta perfetta per gli esploratori più arditi che possono inerpicarsi sui sentieri dell’Alto Atlante o solcare i deserti in viaggio da un’oasi all’altra nel profondo Sud. Questa guida vi spiegherà questo e molto altro oltre a darvi le informazioni necessarie per comprendere la cultura araba e berbera.

 

Conosci l’autore

Keith Drew

Keith Drew ha viaggiato in quasi sessanta paesi, ma non aveva ancora incontrato una città così seducente come Fez né aveva mai guidato su strade di montagna così impervie come quelle dell’Alto Atlante. Managing editor di Rough Guides, è coautrice della Rough Guide dedicate al Marocco e, un po’ più vicino a casa, di The Rough Guide to Bath, Bristol & Somerset.

Scopri di più >>

Lizzie Williams

Lizzie Williams ha lavorato e viaggiato in Africa per più di 20 anni, prima come guida turistica sugli overland truck lungo tutto il continente e adesso come autrice di guide. Ha scritto più di quaranta titoli sui paesi africani per diversi editori e collabora regolarmente con riviste e siti web specializzati sui viaggi in Africa. Quando non è in giro, Lizzie vive nella splendida Città del Capo.

Scopri di più >>

Martin Zatko

Martin Zatko ha scritto e contribuito a più di venti Rough Guides, tra cui quelle di Corea, Cina, Giappone, Vietnam, Turchia ed Europa. È stato per la prima volta in Myanmar nel 2008, e spesso, alla domanda “Qual è il paese che ti è più piaciuto tra quelli in cui hai viaggiato?” risponde proprio Myanmar.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2019
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
600
Prezzo: 
26,00€
ISBN: 
9788807714344
Genere: 
Guide