Descrizione

Attraverso la nuova, fresca traduzione di Davide Manenti riprendono vita Immagini, La giornata di Mr Reginald Peacock e Vita di Ma' Parker, tre racconti brevi di Katherine Mansfield che ne dipingono vividamente i temi principali di tutta la produzione: lo sguardo incomparabile sulle vicende umane e la vicinanza alle quotidiane, immense piccolezze della vita comune.

Una giovane donna che deve scegliere che fare della propria vita, non riuscendo ad avere successo come attrice, un insegnante di canto infelice della propria condizione e una domestica incompresa, che si porta sulle spalle un grave lutto senza avere la possibilità di prendersi un momento per elaborarlo, sono i protagonisti di questi tre brillanti racconti. Che si sintetizzano nelle straordinarie parole della stessa Mansfield: “Oh, non c’era dunque un posto dove appartarsi, senza darlo a vedere, e rimanerci finché le fosse piaciuto, senza disturbare nessuno e senza nessuno che la tormentasse? Ma non c’era un posto al mondo dove piangere tutte le sue lacrime – finalmente?”

Numero di caratteri: 50.926

Conosci l’autore

Katherine Mansfield

Katherine Mansfield (1888 - 1923) di nascita neozelandese ma emigrata in gioventù in Gran Bretagna, è considerata una delle maggiori scrittrici di racconti del Novecento. Una tubercolosi contratta durante la Guerra la portò a una morte precoce, a soli trentaquattro anni. Fra i suoi capolavori ricordiamo La moscaFesta in giardino e Miss Brill. Feltrinelli ha pubblicato nei “Classici” Quaderno d’appunti (2012) e, nella collana esclusivamente digitale Zoom Flash, Racconti​ (2015).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Dicembre, 2015
Collana: 
ZOOM Flash
Pagine: 
40
Prezzo: 
0,99€
ISBN: 
9788858854273
Genere: 
E-book 
Traduttore: 
Davide Manenti