Descrizione

“Questo è il miglior libro di auto-aiuto che abbia mai letto!” William Doherty, University of Minnesota

Dire semplicemente “scusa” a volte è tutto ciò che serve. A volte no. Come “grazie” e “per favore”, “scusa” è una parola magica, ma il suo incantesimo funziona solo a determinate condizioni.
Harriet Lerner ha studiato per più di due decenni cosa c’è dietro il chiedere scusa e perché alcune persone non lo fanno mai. Oggi è in grado di farci comprendere l’enorme potere che si sprigiona nell’esprimere il nostro rincrescimento per un errore, un’offesa o una scortesia, anche se involontari. Ammesso che lo si faccia, siamo certi di farlo nel modo giusto?
In questo libro impareremo come sanare i legami con un sincero “mi dispiace” e come evitare scuse che, al contrario, rendono più profonda la ferita originale. Capiremo ciò che ci spinge a non scusarci e ciò che invece ci porta a un eccesso di scuse.
Non potremo più nasconderci dietro i “se” e i “ma” di scuse false o maldestre e banali giustificazioni. Le nostre saranno vere scuse. Con il suo colpo di genio, Lerner offre una prospettiva unica, una guida salutare e persino gioiosa per raggiungere una vera riconciliazione.

“Questo libro è un punto di svolta.”
Brené Brown, autrice bestseller del “New York Times”

Recensioni d'autore

  • Scusarsi per i nostri sbagli e fare ammenda con il prossimo è la base di una vita "sana".

Conosci l’autore

Harriet Lerner

Harriet Lerner è una delle esperte nell’ambito delle relazioni umane più apprezzate degli Stati Uniti. Particolarmente nota per il suo lavoro sulla psicologia delle donne e delle relazioni familiari, è stata psicologa alla Menninger Clinic per oltre vent’anni e attualmente esercita privatamente. Ha scritto molti articoli scientifici e libri di successo, fra cui La danza della rabbia (1 ed. Corbaccio 1996, Tea), un bestseller internazionale, tradotto in 35 lingue e milioni di copie vendute in tutto il mondo. Per Feltrinelli Urra ha pubblicato Scusa. Il magico potere di ammettere i propri sbagli (2018).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Gennaio, 2020
Collana: 
Universale Economica Saggi Blu
Pagine: 
144
Prezzo: 
8,50€
ISBN: 
9788807893094
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Virginio B. Sala