Descrizione

George Saunders torna con una novella, un apologo in forma di lettera che va dritto al cuore del problema della convivenza fra umani e animali, del rapporto fra la natura e i suoi abitanti.
La storia è narrata da un peloso quattrozampe entrato in contatto con i cosiddetti esseri civilizzati. Una volpe gentile e sognatrice che con il suo candido sguardo riesce nell’impresa di commuovere, divertire e far riflettere con la sua originalissima e improbabile eloquenza.
Volpe 8 è un racconto comico e crudele, semplice e profondo. Una piccola grande lettura attraverso la quale vedere il mondo come se fosse la prima volta.

Dall’autore di Lincoln nel Bardo, una breve favola, che diverte e commuove, illustrata da Chelsea Cardinal.

Conosci l’autore

George Saunders

George Saunders (Amarillo, Texas, 1958) ha pubblicato quattro raccolte di storie: BengodiPastoraliaNel paese della persuasione e Dieci dicembre. In più è autore dell’ormai famoso discorso agli studenti, L’egoismo è inutile. Elogio della gentilezza. Con il suo lavoro si è aggiudicato il Folio Prize e due volte il National Magazine Award. È stato incluso dal “New Yorker” nella lista dei “venti scrittori per il ventunesimo secolo” e nel 2013 è stato insignito del PEN/Malamud Award, il più prestigioso premio statunitense per gli autori di racconti. La rivista “Time” l’ha inserito fra le cento persone più influenti del mondo. Feltrinelli ha pubblicato Lincoln nel Bardo (2017; vincitore del Man Booker Prize 2017), il suo primo romanzo, Nel paese della persuasione (Ue, 2018) e Volpe 8 (2019).

“Saunders ottiene l’impossibile senza sforzo: siamo fortunati ad averlo.” Jonathan Franzen

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2019
Collana: 
I Narratori
Pagine: 
56
Prezzo: 
10,00€
ISBN: 
9788807033667
Illustratore: 
Chelsea Cardinal
Traduttore: 
Cristiana Mennella