Antonio Albanese racconta il suo primo romanzo.
"Il desiderio di scrivere questo romanzo arriva da molto lontano, dal ricordo sbiadito di uno zio che, quando ero bambino, mi raccontò la sua fuga da un campo di...
I personaggi di un libro amato non ci abbandonano dopo aver voltato l’ultima pagina, ma ci lasciano spesso con curiosità e interrogativi. Elizabeth e Darcy sono ancora innamorati? Cosa ne è stato di Kitty e Mary, le ultime sorelle Bennet rimaste nubili? E di Lydia, irretita dal disonesto Wickham? Domande a cui un’appassionata fan di Orgoglio e pregiudizio dà una risposta, portando a maturazione sottotrame e personaggi nati dalla penna di Jane Austen. Ritroviamo così Mary, sfiancata dai tentativi della madre di accasarla, alle prese con un corteggiatore indesiderato e un eccesso di orgoglio. Kitty, invaghita del cugino di Wickham ma trattenuta dal pregiudizio. La sorella di Darcy, Georgiana, unita alla cugina Anne da un sentimento profondo. E infine Darcy ed Elizabeth, che devono scendere a patti con una difficile verità.
Con grande rispetto per il romanzo originale e uno stile arguto e brillante, Giulia Adragna immagina un seguito per l’immortale capolavoro di Jane Austen che, a duecentocinquant’anni dalla nascita dell’autrice, continua a conquistare milioni di lettrici e di lettori.
L’amicizia che lega le cugine Georgiana e Anne.
Le ambizioni di Mary e i tormenti di Kitty.
L’amore che ha fatto sognare intere generazioni, quello tra Elizabeth e Darcy.
Come sono proseguite le vite dei protagonisti di Orgoglio e pregiudizio?
Li ritroviamo qui, tra nuove passioni e colpi di scena.
Un anno dopo, nel seguito di un grande classico senza età.
Giulia Adragna, fumettista per Disney (W.I.T.C.H. – Il cuore dell’Amicizia), Edizioni Jungle, Panini Comics (Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir), lavora come …