Antonio Albanese racconta il suo primo romanzo.
"Il desiderio di scrivere questo romanzo arriva da molto lontano, dal ricordo sbiadito di uno zio che, quando ero bambino, mi raccontò la sua fuga da un campo di...
Pubblicato nel 1900, Le Tigri di Mompracem è il primo libro in cui compare Sandokan, la “Tigre della Malesia”. Principe spodestato del Borneo, è diventato il temuto capo dei pirati di Mompracem, un’isola selvaggia nel Mare della Malesia. Tra l’amore per l’affascinante lady Marianna, gli assalti dei suoi coraggiosi “tigrotti” e i colpi della sua celebre scimitarra, insieme al fedele amico Yanez, Sandokan combatte gli inglesi per vendicare la sua famiglia e riconquistare la libertà.
Un ribelle capace di far tremare l’impero più potente del mondo.
Un avventuriero che vi trascinerà fin nella giungla e per mari in burrasca.
Un mito della letteratura e del cinema.
SANDOKAN NON è UN PIRATA QUALUNQUE.
“Vi è un uomo che impera su questo mare, che bagna le coste delle isole malesi, un uomo che è il flagello dei naviganti, che fa tremare le popolazioni, e il cui nome suona come una campana funebre.
Hai udito parlare di Sandokan, soprannominato la Tigre della Malesia?
Emilio Salgari (Verona, 21 agosto 1862 – Torino, 25 aprile 1911) è stato uno degli scrittori italiani più prolifici e amati, considerato il padre del romanzo d’avventura. Autore di oltre ottanta …