Come puoi essere felice

Per essere felici “è sufficiente il coraggio di prendere una piccola barca e addentrarsi nell’ignoto”. Le parole di OSHO tornano in digitale con FELTRINELLI ZOOM: scopri in tutti i negozi on-line l’eBook “Come puoi essere felice”http://bit.ly/OshoZoom

Posted by OSHO Italia on Mercoledì 15 aprile 2015

Io non sono per la rinuncia, ma per l’affermazione della vita
Nella collana digitale ZOOM Flash troverai alcuni dei testi più significativi di Osho in una dimensione breve, agile, di ampio impatto.
Felicità, amore, metodi per affrontare la vita nelle parole di un raro Maestro di Realtà.

Dal 16 aprile
Come puoi essere felice
Per alcuni la via verso la felicità è semplice e immediata. Ma, come ci insegna Osho, essi non saranno mai veramente felici se non superficialmente. La strada per la felicità è in salita, ma la sua vetta porta a gioie incommensurabili. “Ti stai addentrando in un oceano inesplorato, per cui non puoi sapere cosa accadrà. È impossibile garantire che riuscirai a raggiungere l’altra sponda oppure che potrai tornare alla vecchia riva. L’oceano è sconfinato e sempre in tempesta, mentre la barca è piccolissima. Ma è sufficiente il coraggio di prendere una piccola barca e addentrarsi nell’ignoto…”
Tratto da “Il tempo che non conosce tempo”, pubblicato da Urra. Numero di caratteri: 41.392


   Kobo      Kindle     Apple     Google  



            Gli altri titoli nella collana ZOOM

Il nutrimento del cuore
“Sognare è molto importante: ti fa assaggiare la libertà. Se non fosse così, impazziresti. Il mondo ti rende uno schiavo e sognare ti rende nuovamente libero: puoi volare nel cielo, puoi andare sulla luna, puoi fare qualunque cosa vuoi; nessuno può impedirtelo. La tua libertà è completa, la tua libertà è assoluta, non ci sono limitazioni di sorta; ecco perché sognare è così importante: ti fa restare sano. Se a una persona si impedisce di sognare, impazzisce nell’arco di tre settimane.”
Il nostro equilibrio interiore, la gestione degli opposti nella nostra vita e com'è possibile trovare la pace, secondo un grande Maestro.”
Tratto da “Il sentiero si crea camminando”, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 65.241


   Kobo      Kindle     Apple     Google  



La vera prova è la vita
“La vera prova è la vita; se sei davvero in pace, devi riuscire a esserlo anche nella piazza del mercato, perché quello è il vero banco di prova della tua pace! Io non sono per il ritiro dal mondo, io sono a favore della trasformazione; io non sono per la rinuncia, ma per l’affermazione della vita: vivi la tua esistenza nel modo più totale possibile!”.
Come si può ottenere una vita di pace nel caos del mondo? Osho ci illumina la strada per affrontare con gioia la prova della vita. Numero di caratteri: 63.458


   Kobo      Kindle     Apple     Google  



Rompere le catene
“L’uomo non è ciò che può essere, è solo un inizio, e la fine resta ignota. L’uomo non viene al mondo con un programma, non nasce fatto e finito: nasce in quanto assoluta libertà. Se non inizi a scoprire, a creare, a inventare, se non inizi a operare per dare forma al tuo essere, rimarrai una semplice esistenza priva di un’essenza.” La guida di un grande maestro verso la scoperta della nostra vera essenza.
Tratto da “Cogli l'attimo” pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 111.333


   Kobo      Kindle     Apple     Google  



L'amore non conosce dovere
“Ama te stesso,” ci ricorda Osho. Perché amare noi stessi è il primo passo per amare gli altri. Perché ci darà forze che non conoscevamo, ed è il nutrimento della nostra anima. Perché in un mondo che ci insegna il contrario, è un atto rivoluzionario. Perché l'amore non deve conoscere la parola dovere. E soprattutto perché ?tutte le tradizioni del mondo, tutte le civiltà, tutte le culture, tutte le chiese ti hanno insegnato l’esatto opposto. Dicono di amare gli altri, non te stesso. E dietro al loro insegnamento esiste una specifica strategia.”
Tratto da “Il mondo è in fiamme” pubblicato da Urra.


   Kobo      Kindle     Apple     Google  



Perché siamo infelici?
Sono forse tristi i fiori? E le piante? Se non è infelice una scimmia, perché tra tutte le creature viventi deve esserlo l'uomo soltanto? Osho ci accompagna per i meandri dell'ego, quella parte dell'animo che l'uomo solamente possiede. E ci insegnerà, con racconti ed esempi, come mettere a tacere quella parte di noi che tanto spesso ci impedisce di raggiungere la felicità, cogliere i messaggi che il mondo esterno e le persone che amiamo ci lanciano, e ci costringe rimanere bloccati nei ruoli che ci imponiamo.
Tratto da “La danza della luce e delle ombre”, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 61.065


   Kobo      Kindle     Apple     Google  



La vita è semplicissima
Quanti problemi nella nostra vita di ogni giorno, quante angosce e preoccupazioni! Quanti guai sul lavoro, nelle relazioni, nella salute... Quante complicazioni! E invece, ci insegna Osho, la vita non è complicata. La vita è semplicissima. Basta imparare cosa vuol dire vivere davvero, quali sono le cose importanti e quali possiamo trascurare, perché “la consapevolezza è beatitudine, l’inconsapevolezza è infelicità”.
Tratto da “Una risata vi risveglierà”, pubblicato da Feltrinelli. Numero caratteri: 43.485


   Kobo      Kindle     Apple     Google  

Il segreto dietro le parole



Il mio parlare: un espediente per risvegliarti



Per una presentazione esperienziale dei contenuti dell'opera, visita: www.osho.it



La pagina di Osho Italia su Facebook





 

Vivi la tua esistenza nel modo più totale possibile!