Nathan Filer

Nathan Filer ha sempre diviso il suo tempo tra la scrittura e l’impegno sociale. Per tre anni ha fatto l’infermiere in un centro per malattie mentali e dal 2007 lavora come ricercatore nel dipartimento di Psichiatria dell’Università di Bristol. Compone e recita poesie comiche trasmesse sia in tv (BBC3, Canal+) che alla radio (BBC Radio 4, BBC Radio 7 e BBC Radio 5 Live) e ha scritto diversi cortometraggi, uno dei quali ha vinto il BBC Best New Film Maker Award nel 2005 ottenendo ottimi riscontri anche all’estero. Nel 2011 ha partecipato a un premio letterario con il suo romanzo d’esordio Chiedi alla luna (Feltrinelli, 2013; vincitore del Costa Book of the Year 2013; vincitore del National Books Award 2014) distinguendosi subito per il suo giovane talento. In pochissimo tempo i più importanti editori internazionali hanno fatto a gara per pubblicarlo.

nathanfiler.co.uk

 

Chiedi alla luna di Nathan Filer

“Vi racconterò cosa è successo perché è un buon modo per presentarvi mio fratello. Si chiama Simon. È un tipo che vi piacerà. A me almeno piace un sacco. Solo che tra qualche pagina sarà morto. Non è più sta…

Nathan Filer tra i vincitori dei National Book Awards

Nathan Filer tra i vincitori dei National Book Awards

Chiedi alla luna di Nathan Filer è uno dei vincitori dei National Book Awards.
http://www.nationalbookawards.co.uk

Quattro booktrailer "Feltrinelli" a Cortinametraggio

Dal 20 al 23 marzo si svolgerà la V edizione di Cortinametraggio. In gara quattro booktrailer tratti da libri Feltrinelli.

Nathan Filer vincitore del Costa Award - Book of the year

Nathan Filer con il suo romanzo d'esordio Chiedi alla luna è stato proclamato Book of the year dalla giuria del Costa Award.

Nathan Filer vince il Costa Award

Nathan Filer con Chiedi alla luna è il vincitore del Costa Award 2013 per il primo romanzo.