Michael Moore

Michael Moore è uno dei più famosi e brillanti registi di documentari degli Stati Uniti. Nato nel 1954 a Flint, nel Michigan, ha lavorato per diversi anni come giornalista in riviste indipendenti, per poi passare al cinema. Ha scritto, diretto e prodotto Roger e io (New York Film Critics Circle Award 1989), Bowling a Columbine (Premio speciale della giuria al Festival di Cannes 2002 e Oscar come miglior documentario 2003). Fahrenheit 9/11 (Feltrinelli “Real Cinema”, 2004) ha vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes 2004 e, in una settimana, ha incassato più di qualsiasi altro documentario nella storia. Moore è autore di best seller quali Stupid White Men (Mondadori, 2003) e Come hai ridotto questo paese? (Mondadori, 2003). Ha inventato alcune fortunate serie televisive, antesignane di programmi come Le Iene e Striscia la notizia.

 

Michael Moore
Michael Moore: Dopo Katrina. Salvate l'America

Michael Moore: Dopo Katrina. Salvate l'America

Cari concittadini americani, che effetto fa sapere che l'uomo che avete eletto perché ci guidasse dopo l’11 settembre ha messo a capo della Fema (la protezione civile americana) un personaggio la cui principale attività era gestire concorsi ippici?

Michael Moore: Caro Bush, la vacanza è finita

Caro signor Bush, Ha per caso idea di dove siano tutti i nostri elicotteri? Migliaia di persone sono ancora bloccate a New Orleans e hanno bisogno di essere salvate dal cielo. Dove diavolo possono essere finiti tutti i nostri velivoli militari?
Michael scatenato: colloquio con Michael Moore

Michael scatenato: colloquio con Michael Moore

Parla il regista americano che con il film 'Fahrenheit 9/11' ha dichiarato guerra al presidente George Bush. E dice cosa pensa dello sfidante democratico John Kerry.