Ho scritto questo libro invece di divorziare
Cronaca di liberazione dal carico mentale, e altre conquiste
Succede all’improvviso, quasi per caso. L’eccezionalità di una nuova routine, dettata dalla pandemia, getta luce su una verità che Annalisa Monfreda si era a lungo taciuta.
Un racconto, un’indagine, e un piccolo scrigno di idee per disegnare il tassello mancante dell’emancipazione femminile e carpire il segreto delle coppie che esistono per permettere a entrambi di espandersi. Un libro rivoluzionario per regalarsi il vero privilegio: darsi l’opportunità di ridisegnare l’esistenza e i nostri stessi sogni.
“Il carico mentale è il grande elefante rosa nelle nostre stanze. Annalisa ha il coraggio di cavalcarlo in un viaggio scomodo ma necessario, capace di salvare noi e i nostri matrimoni.” CLAUDIA DE LILLO
“Un libro che pesa quello che noi donne ci portiamo dentro e addosso giorno dopo giorno, dopo giorno. E intanto ci accarezza.” CHIARA GAMBERALE

Annalisa Monfreda
Annalisa Monfreda (1978) coltiva fin da bambina il sogno del giornalismo, che la guida in ogni scelta, dalle prime collaborazioni a 17 anni fino al trasferimento dalla Puglia a Milano …
Scopri di più sull’autore