Descrizione

Ogni risata che Guzzanti ci strappa è irrefrenabile o funebre, o le due cose insieme.
Aldo Grasso

"Riportare ordine tra gli umani affetti da bugiardìa", è questo l'arduo compito di Aniene, un misterioso vichingo sceso sulla Terra "per riparare i torti e trionfare la giustizia", il nuovo surreale personaggio nato dalla straordinaria capacità di Corrado Guzzanti di misurare con uno sguardo la realtà di un popolo.
Tra risate e veleni, Aniene, il programma già divenuto cult, andato in onda in esclusiva su Sky Uno, è una nuova galleria di personaggi profondamente italiani, il ritorno alla satira di un artista capace con il sarcasmo e l'irrisione di affondare il coltello nella piaga delle nostre debolezze.
Perché la risposta è dentro di noi. E anche stavolta, purtroppo, è quella sbagliata.

Il libro
Il copione integrale del programma e una selezione della rassegna stampa a cura di A. Bignami

Specifiche tecniche
Titolo originale: Aniene
Durata: 57'
Produzione: Italia
Anno: 2011
formato video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Tipo DVD: dvd 5

Conosci l’autore

Corrado Guzzanti

Corrado Guzzanti (Roma, 1965) diventa famoso nel 1991 interpretando nello show di Rai3 Avanzi vari personaggi satirici, tra cui l’ormai celeberrimo Rokko Smithersons, reggista de paura. Il fortunato connubio con Serena Dandini porta nei dieci anni successivi Guzzanti a realizzare programmi di satira politica e sociale come Tunnel, Pippo Chennedy Show e L’ottavo nano. Nel 2003, dopo Il caso Scafroglia, le apparizioni televisive cessano drasticamente e Guzzanti si dà al cinema, dove nel 2006 ripropone le stranianti avventure dei Fascisti su Marte. È poi ricomparso sul piccolo schermo interpretando Boris, sit-com satirica di culto sul cinema italiano trasmessa dal canale satellitare Fox e ha portato in giro per l’Italia lo spettacolo teatrale Recital. Per Feltrinelli, Aniene (dvd + libro, 2011).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Novembre, 2011
Collana: 
Varia
Prezzo: 
14,90€
ISBN: 
9788807491177
Genere: 
Saggistica