Descrizione

Capire il buddhismo costituisce una succinta, autorevole e accessibile introduzione a una delle grandi tradizioni religiose e culturali del mondo. Il libro è organizzato intorno a nove temi chiave: le origini e lo sviluppo storico, gli aspetti del divino, i testi sacri, le persone sacre, i principi etici, gli spazi sacri, il tempo sacro, la morte e l'aldilà, la società e la religione. Ciascuno di questi temi è arricchito con citazioni oppure con riassunti di testi storici, accompagnati da un commento d'autore che spiega il significato di ciascun testo o lo colloca nel suo contesto.
Più specificamente, gli argomenti trattati in questo libro comprendono: le Quattro Nobili Verità; il Nobile Ottuplice Sentiero; le scritture mahayana e le opere tantriche; la Ruota della Vita; i buddha, i bodhisattva e i mandala; i concetti di arhant e siddha; i pellegrinaggi e i templi; le feste e i riti di passaggio.

Conosci l’autore

Malcolm David Eckel

Malcolm David Eckel è professore associato di Religione all’Università di Boston. Ha tenuto molte conferenze e lezioni in giro per il mondo e ha scritto diversi articoli su riviste accademiche. Ha pubblicato tra l’altro Jñanagarhas Comentary on the Distinction Between the Two Truths e To See the Buddha: A Philosophers Quest for the Meaning of Emptiness. Con Feltrinelli è uscito Capire il buddhismo (2007).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2015
Collana: 
Universale Economica Oriente
Pagine: 
128
Prezzo: 
9,90€
ISBN: 
9788807888083
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Albe Pini