Descrizione

Divenuto da poco pilota siderale, Ottokar può realizzare il suo sogno: scoprire se c’è vita felina nello spazio. In particolare ha intenzione di visitare un pianeta ignoto del sistema solare, che a differenza del pianeta Bumppo non ha né orecchie, né baffi.
Ottokar parte per l’avventura e con tutte le fusa che fa arriva a destinazione. Atterra nel giardino di una villetta e viene aggredito da un cane ringhioso. Terrorizzato, si rifugia nella casa e si ritrova a tu per tu con un gattino, Skizzo. I due fanno amicizia e Skizzo invita Ottokar a restare, ma la vita con gli esseri umani gli sembra pazzesca: le coccole moleste, il collare antipulci, i cibi inscatolati, la minaccia del cane sempre in agguato… I gatti terrestri sono schiavi! Alla fine Ottokar smania per ripartire, ma…

Conosci l’autore

Domenica Luciani

Domenica Luciani, fiorentina, vive un po' in Germania e un po' in Italia, a seconda di com'è il tempo. Laureata in Letteratura italiana, lavora come autrice, lettrice e traduttrice dalla lingua tedesca di testi di letteratura per ragazzi. Quando è in Germania scrive romanzi per ragazzi in italiano, quando è in Italia traduce romanzi per ragazzi dal tedesco. Ha pubblicato per Feltrinelli “Kids” Sette volte gatto, La banda dei notturni, Roba dell’altro mondo, Okey Dokey sono un punk, Tostissimo!, La scuola infernale, Il mio dodicesimo inverno magico, Mondo tarocco e, insieme a Roberto Luciani, C’è vita felina nello spazio? e Il pilota del miciorazzo.

Scopri di più >>

Roberto Luciani

Roberto Luciani, nato a Firenze, è autore, illustratore e creatore di fumetti.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Marzo, 2009
Collana: 
Kids Gatto Nero
Pagine: 
64
Prezzo: 
9,50€
ISBN: 
9788807921360
Genere: 
Ragazzi