Descrizione

“È magnifico lasciar andare ciò che non ci rende felici”

Ci sono momenti nella vita in cui ci rendiamo conto che qualcosa deve cambiare. Per Alexandra Reinwarth uno di questi momenti è stato quando con un sincero “vaffa!” ha finalmente mandato al diavolo quella snervante della sua amica Kathrin. Senza di lei la vita è diventata più bella... e chissà quanto potrebbe esserlo la nostra se in generale smettessimo di fare cose che non vogliamo, con persone che non ci vanno a genio, inseguendo ciò di cui possiamo fare a meno.
A voi che vi fate in quattro per gli altri e vi mettete sempre in secondo piano, a voi che volete levarvi di torno scocciature e scocciatori vari ma non sapete da dove cominciare, una guida indispensabile per riappropriarvi di voi stessi e della vostra vita.
Lasciatevi ispirare da Alexandra Reinwarth su come liberarvi da persone, cose e situazioni “succhiatempo” e per giunta irritanti, senza per questo diventare a vostra volta odiosi e insopportabili. Imparate come le piccole decisioni possono avere un grande effetto sulla qualità della vita. Sarà un gioco da ragazzi.

 

Conosci l’autore

Alexandra Reinwarth

Alexandra Reinwarth è nata a Norimberga nel 1973 ed è vissuta a Regensburg, figlia unica di genitori divorziati. Nel 2000 si è trasferita in Spagna, lavorando a Barcellona come assistente di produzione e poi come produttrice nel settore dei film pubblicitari e nella fotografia. Nello stesso tempo ha iniziato a scrivere libri, diventati dei bestseller in Germania. Dal 2016 vive a Valencia con la sua famiglia. Per Feltrinelli Urra ha pubblicato Fregatene! Piccole decisioni che danno qualità alla vita (e liberano dai rompiscatole) (2018) e La vita è troppo corta per rimandare. Scegli solo ciò che conta per vivere davvero (2019).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Maggio, 2019
Collana: 
Universale Economica Saggi Blu
Pagine: 
128
Prezzo: 
8,00€
ISBN: 
9788807892493
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Leonella Basiglini