Descrizione
Oltre il 70 percento dei problemi di peso è legato alla fame nervosa. Attacchi improvvisi di fame, abbuffate, mangiare molto e male, sono alla base del fallimento di qualsiasi dieta.
Spesso, infatti, il sovrappeso o, peggio, l’obesità non dipendono tanto da cosa mangiamo, ma da come e perché. Anzi, di più: il come e il perché influenzano cosa e quanto mangiamo.
Fuga dalla bilancia è il primo e unico percorso nel suo genere che fornisce un metodo efficace, veloce e su base scientifica per gestire e migliorare il rapporto con la tua alimentazione e con te stesso.
L’autore ti prenderà per mano quotidianamente, conducendoti in poche settimane a vincere un nemico che sembrava impossibile da battere, la fame nervosa. Imparerai a riconoscere le cosiddette “trappole della mente” che ti fanno perdere il controllo su ciò che mangi e, soprattutto, impediscono a qualsiasi approccio nutrizionale di diventare una sana abitudine. Ti basteranno 10 minuti al giorno per cambiare il modo in cui ti relazioni al cibo.
Le numerose tecniche e gli esercizi pratici proposti affineranno le tue abilità psicologiche, utili per usare le emozioni come alleate, anziché scacciarle cercando distrazione nel cibo.
Tra gli argomenti trattati: come contenere la voglia di dolci, come gestire la fame notturna e il vizio di sgranocchiare in continuazione.
Nel corso degli anni, questo metodo è già stato utilizzato con successo da migliaia di persone: tu potresti essere una di loro!
Un libro da leggere prima di affrontare qualsiasi dieta, perché nessuna funzionerà mai se prima non tieni a bada la fame nervosa.
Non riesci a sostenere a lungo un tipo di alimentazione adatta a te? Sei improvvisamente assalito dall’istinto di lasciar perdere tutto e mangiare a dismisura? Perdi peso, ma lo recuperi con facilità e con gli interessi? Vorresti sfuggire alla prova della bilancia?
Uno dei maggiori esperti in Italia sui disturbi del comportamento alimentare e dell’immagine corporea, ideatore del programma di coaching online MindFoodNess® Academy, ti guiderà in un percorso che farà finalmente la differenza! Sulla bilancia, e non solo.
“Il dottor Mian infonde serenità agli animi più irrequieti ed è in grado di rendere semplici anche le dinamiche di comportamento più complesse.”
Samanta Togni
Conosci l’autore
Emanuel Mian
Emanuel Mian è psicologo, specialista in psicoterapia cognitiva e cognitivo-comportamentale, e dottore di ricerca in Neuroscienze e Scienze cognitive. Responsabile scientifico di Emotifood, primo centro in Italia di psico-nutrizione ad alte prestazioni, l’inventore del Body Image Revealer, uno strumento avanzato per la diagnosi dei disturbi dell’immagine corporea, vincitore di premi per l’innovazione tecnologica. È stato responsabile e attualmente è supervisore di numerosi centri di ricerca e cliniche specializzate nei disturbi dell’alimentazione e del peso. Da anni condivide sui suoi canali social, con la sua MindFoodNess Academy, le conoscenze acquisite nella lunga esperienza di studio e professionale. Collabora con testate giornalistiche e interviene in diversi programmi radiotelevisivi nazionali. È autore di articoli accademici pubblicati su “PubMed” e dei libri Mindfoodness (Mind, 2018) e Fuga dalla bilancia (Feltrinelli, 2022).
Extra
Dettagli
- Marchio:
- FELTRINELLI
- Data d’uscita:
- Marzo, 2022
- Collana:
- Urra Feltrinelli
- Pagine:
- 192
- Prezzo:
- 16,00€
- ISBN:
- 9788807091636
- Genere:
- Saggistica, Varia