Descrizione
“Un’incantevole storia di intrecci amorosi e di luoghi del cuore” la Repubblica
Eleonore Delacourt ha venticinque anni. Invece di agire d’impulso, riflette. Invece di dichiarare il suo amore al professore di filosofia alla Sorbonne, sogna. Timida e romantica, Nelly – come preferisce essere chiamata – adora i vecchi libri, crede nei presagi, piccoli messaggeri del destino, diffida degli uomini troppo belli e non è certo coraggiosa come l’adorata nonna bretone con cui è cresciuta, che le ha lasciato in eredità l’oggetto a lei più caro: un anello di granati con dentro una scritta in latino, “Omnia vincit amor”. Sicuramente, Nelly non è il tipo di persona che di punto in bianco ritira tutti i propri risparmi, compra una costosissima borsa rossa e, in una fredda mattina di gennaio, lascia Parigi in fretta e furia per saltare su un treno. Un treno diretto a Venezia. Ma a volte nella vita le cose, semplicemente, accadono. Un’incantevole storia d’amore che racconta perché può essere una fortuna far cadere la propria borsa nel Canal Grande, concedere un po’ di fiducia a un veneziano scandalosamente bello e accettare di sentirsi letteralmente mancare la terra sotto i piedi. Un viaggio appassionante tra i quais di Parigi e le calli di Venezia, fino a un piccolo caffè dove si celano segreti in attesa di essere svelati e i miracoli sembrano davvero possibili.
Recensioni d'autore
-
Quando manca la terra sotto i piedi è quasi sempre un bene. Una storia di timidezza, amore e (cauto) ottimismo.
-
Un'incantevole storia di intrecci amorosi e di luoghi del cuore.
-
Se ti piace sognare, le magiche atmosfere sentimentali di Nicolas Barreau sono fatte per te.
-
Barreau ci regala un'altra storia di sentimenti al cubo, per sognare rinascite dietro l'angolo.
-
Un'incantevole storia d'amore.
-
Tra Parigi e Venezia per sognare con Nicolas Barreau. Una favola moderna.
-
A volte nella vita le cose, semplicemente, accadono. Cose come una brutta tosse e una delusione d'amore ancora più brutta. Cose come una frase enigmatica trovata dentro un vecchio libro della nonna, con accanto una certa citazione in latino...
-
Lo scrittore francese racconta tutte le spensieratezze e le allegrie del cuore ambientando tra Venezia e Parigi le diverse vicende romantiche dell'intreccio.
Conosci l’autore
Nicolas Barreau
Nicolas Barreau è autore di nove romanzi (tutti pubblicati da Feltrinelli), che hanno venduto oltre tre milioni di copie nel mondo e sono tradotti in trentasei paesi. Ha esordito con La donna dei miei sogni (uscito in Italia nel 2018) e ha raggiunto il successo internazionale con Gli ingredienti segreti dell’amore (2011), un vero e proprio caso editoriale rimasto in classifica per oltre quattro mesi e diventato un film per ZDF e una pièce teatrale. In seguito ha scritto: Con te fino alla fine del mondo (2012); Una sera a Parigi (2013); La ricetta del vero amore (2014), prequel di Gli ingredienti segreti dell’amore; Parigi è sempre una buona idea (2015); La tigre azzurra (nella collana Feltrinelli Kids, 2016) Il caffè dei piccoli miracoli (Feltrinelli, 2017) e Lettere d'amore da Montmartre (Feltrinelli, 2019). Le avventure di Aurélie continuano nel suo ultimo romanzo, Il tempo delle ciliegie (2021).
Extra
Dettagli
- Marchio:
- FELTRINELLI
- Data d’uscita:
- Maggio, 2018
- Collana:
- Universale Economica
- Pagine:
- 240
- Prezzo:
- 11,00€
- ISBN:
- 9788807890925
- Genere:
- Tascabili
- Traduttore:
- Monica Pesetti