Descrizione

“Che cos’è un virus, mamma?” Quando May viene a sapere che una nuova malattia si sta diffondendo in tutto il mondo, si mette a cercare più informazioni possibili. Scopre così che l’allarme sul Coronavirus lo ha lanciato un medico cinese di nome Li Wenliang, una persona coraggiosissima. Impara anche che quando ci si sente tristi e soli c’è sempre qualcosa che si può fare. E che gli arcobaleni viaggiano molto, molto lontano!

Un libro per affrontare la pandemia senza paura, che aiuterà i bambini a scoprire cosa possono fare per costruire una società e un futuro più giusti.

Recensioni d'autore

  • Piccolino ti racconto cos'è il coronavirus.

  • Così dall'incubo Covid può nascere una fiaba.

Conosci l’autore

Francesca Cavallo

Francesca Cavallo è la co-autrice del bestseller mondiale Storie della buonanotte per bambine ribelli, quattro milioni di copie vendute nel mondo e libro d’oro in Italia nel 2017. Francesca ha lanciato tre delle campagne di crowdfunding di maggior successo nella storia dell’editoria affermandosi come una delle voci più innovative a livello mondiale. I suoi libri sono tradotti in cinquanta lingue. Elfi al quinto piano (Feltrinelli, 2019) è il suo esordio nella narrativa per ragazzi. Per Feltrinelli ha pubblicato anche Il Dottor Li e il virus con in testa una corona (2020).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Novembre, 2020
Collana: 
Albi illustrati
Pagine: 
48
Prezzo: 
14,00€
ISBN: 
9788807923357
Genere: 
Ragazzi 
Illustratore: 
Claudia Flandoli