Descrizione
Il buio è fantastico! Il buio è gentile! Il buio è divertente! Il buio è meraviglioso! Evviva il buio! Il famoso racconto di Jill Tomlinson illustrato a colori e ad Alta leggibilità.
Il protagonista di questa storia è il gufetto Tombolo che, contrariamente alla sua natura, ha paura del buio e si rifiuta di volare di notte per andare a caccia insieme al suo papà.
Con l’aiuto della mamma e grazie a incontri davvero speciali, Tombolo affronta e supera tutte le sue paure acquistando la fiducia in se stesso. Infatti, è solo conoscendo ciò che ci è ignoto che si smette di temerlo.
Conosci l’autore
Jill Tomlinson
Jill Tomlinson, dopo un passato di cantante lirica, si è dedicata interamente alla scrittura per l’infanzia. I suoi libri sono amati in Inghilterra e in tutto il mondo. È conosciuta in Italia per la serie sugli animali straordinariamente illustrata da Anna Laura Cantone e pubblicata da Feltrinelli. I titoli già usciti sono: Il gufo che aveva paura del buio, Il pinguino che voleva diventare grande, La gattina che voleva tornare a casa, L’oritteropo che non sapeva chi era, La gallina che non mollava mai, Il piccolo gorilla che voleva crescere in fretta e La lontra che voleva sapere tutto.
Extra
Dettagli
- Marchio:
- FELTRINELLI
- Data d’uscita:
- Settembre, 2020
- Collana:
- Universale Economica Ragazzi
- Pagine:
- 128
- Prezzo:
- 10,00€
- ISBN:
- 9788807894046
- Genere:
- Tascabili
- Illustratore:
- Anna Laura Cantone
- Traduttore:
- Michele Piumini