Descrizione

Il famoso racconto di Jill Tomlinson è considerato un long seller e in Inghilterra è da anni un classico della prima infanzia. Narra la storia di Plop, un gufetto che, contrariamente alla sua natura, teme il buio e perciò si rifiuta di uscire di notte per andare a caccia insieme al suo papà. Ma come spesso accade, è la mamma che lo aiuta a vincere le sue paure, convincendolo a uscire. Affrontare proprio quello che ci spaventa di più è una ricetta sicura per acquisire la fiducia in se stessi, così come conoscere ciò che è ignoto significa cessare di temerlo. Plop scopre che il buio non è solo nero come appare ma è abbagliante, utile, divertente e persino affascinante.
Una storia semplice, che insegna e rassicura e che ha riscosso nel corso di molti anni un successo costante nelle scuole e nelle biblioteche.
Dai sei anni.

Conosci l’autore

Jill Tomlinson

Jill Tomlinson, dopo un passato di cantante lirica, si è dedicata interamente alla scrittura per l’infanzia. I suoi libri sono amati in Inghilterra e in tutto il mondo. È conosciuta in Italia per la serie sugli animali straordinariamente illustrata da Anna Laura Cantone e pubblicata da Feltrinelli. I titoli già usciti sono: Il gufo che aveva paura del buioIl pinguino che voleva diventare grandeLa gattina che voleva tornare a casa, L’oritteropo che non sapeva chi eraLa gallina che non mollava mai, Il piccolo gorilla che voleva crescere in fretta e La lontra che voleva sapere tutto.

 

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Marzo, 2005
Collana: 
Kids Gatto Nero
Pagine: 
94
Prezzo: 
9,00€
ISBN: 
9788807920752
Genere: 
Ragazzi 
Illustratore: 
Anna Laura Cantone
Traduttore: 
Michele Piumini