Descrizione

In arrivo da un pianeta miagolante la saga di un mondo gattesco e irresistibile. Nato dalla penna di Domenica Luciani e dalla matita del fratello Roberto, Bumppo, il pianeta dei Gatti, ha la forma di una testa felina, i suoi abitanti sono naturalmente tutti gatti ed esplorano altri mondi con un’astronave che funziona a… fusa.
Ottokar, gatto curioso e intraprendente, decide di diventare pilota del miciorazzo per esplorare nuovi mondi, ma l’esame per il brevetto è tutt’altro che facile…

Conosci l’autore

Domenica Luciani

Domenica Luciani, fiorentina, vive un po' in Germania e un po' in Italia, a seconda di com'è il tempo. Laureata in Letteratura italiana, lavora come autrice, lettrice e traduttrice dalla lingua tedesca di testi di letteratura per ragazzi. Quando è in Germania scrive romanzi per ragazzi in italiano, quando è in Italia traduce romanzi per ragazzi dal tedesco. Ha pubblicato per Feltrinelli “Kids” Sette volte gatto, La banda dei notturni, Roba dell’altro mondo, Okey Dokey sono un punk, Tostissimo!, La scuola infernale, Il mio dodicesimo inverno magico, Mondo tarocco e, insieme a Roberto Luciani, C’è vita felina nello spazio? e Il pilota del miciorazzo.

Scopri di più >>

Roberto Luciani

Roberto Luciani, nato a Firenze, è autore, illustratore e creatore di fumetti.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Marzo, 2009
Collana: 
Kids Gatto Nero
Pagine: 
64
Prezzo: 
9,50€
ISBN: 
9788807921353
Genere: 
Ragazzi