Descrizione

Il commissario Bruno Courrèges è stato promosso. Non sarà più a capo della polizia locale del piccolo borgo di Saint-Denis, nel cuore della Dordogna, bensì dell’intera area intorno al fiume Vézère. Ma a preoccuparlo non sono le nuove responsabilità, quanto la promessa fatta a un’amica di aiutarla nella sua nuova impresa: un corso di cucina.
Cucinare le specialità del Périgord a casa, con un bicchiere di Bergerac e sotto lo sguardo bonario del suo basset hound Balzac, è un conto; insegnare a una classe di turisti stranieri è tutt’altro, e persino il coraggioso commissario vacilla.
Ma il primo giorno manca all’appello la studentessa più importante, la moglie di un ufficiale dell’intelligence britannica. Il suo cadavere viene ritrovato insieme a quello di una seconda vittima: un uomo, con cicatrici di guerra e un passaporto falso.
Le indagini rivelano che si tratta di un ex soldato, un mercenario sul libro paga di vari gruppi militari, con una lunga lista di nemici. Ognuno di loro avrebbe avuto motivo di ucciderlo, ma chi l’ha fatto davvero? E come è riuscito a scovarlo sotto falsa identità?
Man mano che la vita dell’uomo del mistero viene a galla, Bruno capisce che altri innocenti sono in grave pericolo. E inizia la più grande caccia all’uomo nella storia di Saint-Denis, prima che gli assassini colpiscano ancora.

Uno squadrone armato nei boschi di Saint-Denis o una lezione di cucina francese a un gruppo di turisti inglesi?
Il commissario Courrèges sa bene cosa temere di più.

“Un banchetto di piaceri epicurei, Storia e intrighi internazionali.” Kirkus Review

“Un giallo veramente gustoso.” Publishers Weekly

Conosci l’autore

Martin Walker

Martin Walker (Scozia, 1947), “il Maigret della Dordogna”, è scrittore, storico e giornalista politico. È stato corrispondente estero per “The Guardian” in Urss, Usa, Europa e Africa e ha scritto saggi sulla Guerra fredda, Gorbaciov, Clinton e l’America del XX secolo. Vive tra Washington D.C. e il Périgord, in Francia, fonte di ispirazione per la serie di gialli con protagonista il commissario Bruno Courrèges che lo ha portato in vetta alle classifiche dei bestseller in Inghilterra, Stati Uniti e Germania, dove ha venduto più di 1.800.000 copie. I suoi romanzi sono tradotti in 15 lingue e stanno per diventare una serie tv. Feltrinelli ha pubblicato Grand Prix. Delitto Doc per il commissario Courrèges (2017) e L’ultimo segreto dei templari. Delitto Doc per il commissario Courrèges (2019).

 

www.feltrinellieditore.it

www.brunochiefofpolice.com

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Luglio, 2020
Collana: 
I Narratori
Pagine: 
320
Prezzo: 
17,00€
ISBN: 
9788807034039
Genere: 
Narrativa 
Traduttore: 
Elena Cantoni