Descrizione

"I segnali erano minacciosi. Nessuno capiva cosa fosse successo in effetti negli ultimi giorni. La tenda scomparsa. Gli strani poliziotti. Il libro in lituano. La mappa con quella strana modifica del percorso su per la montagna. La lupa che aveva ululato la notte e aveva qualcosa da raccontare. La telefonata notturna dell’uomo con l’accento straniero, quello che aveva minacciato il nonno."

Un orso, una lupa, un serpente, un cane, tre bambini e un nonno. E quattro malviventi armati di kalashnikov, disposti a tutto pur di salvarsi. Sono questi gli ingredienti della nuova avventura sulla Montagna delle Tre Grotte, dove i bambini ritroveranno la lupacchiotta che hanno salvato tre anni prima ed è ora diventata adulta, ma verranno catturati dai loschi trafficanti. Ancora una volta, saranno Mina e Marcus, aiutati questa volta da Gabriel e dallo schnauzer Pelle, a salvare il nonno e a riportare la pace sulla montagna.

Conosci l’autore

Per Olov Enquist

Per Olov Enquist, nato nell’estremo Nord della Svezia nel 1934, è una delle figure più autorevoli della cultura scandinava. Scrittore di teatro e di numerosi romanzi tradotti nelle principali lingue, è membro del Consiglio culturale svedese e della Commissione radiofonica svedese. Dei suoi libri pubblicati in italiano ricordiamo: August Strindberg: una vita (Iperborea, 1988), La partenza dei musicanti (Iperborea, 1992; Feltrinelli, 2008), Processo a Hamsun (Iperborea, 1996), Il medico di corte (Iperborea, 2001; Feltrinelli 2006), La biblioteca del Capitano Nemo (Giano, 2004), Il viaggio di Lewi (Iperborea, 2004) e Il libro di Blanche e Marie (Iperborea, 2006). Feltrinelli ha pubblicato anche i libri per ragazzi La Montagna delle Tre Grotte (2004) e Il segreto della terza grotta (2011).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Giugno, 2011
Collana: 
Kids Gatto Nero
Prezzo: 
12,00€
ISBN: 
9788807921667
Genere: 
Ragazzi 
Traduttore: 
Laura Cangemi