Descrizione

Solo pochi giorni dopo aver appreso che Moth, suo marito da trentadue anni, ha una malattia incurabile, Raynor riceve la notizia che, a causa di una palese ingiustizia, hanno perso tutto quello che avevano, compresa la casa, che rappresentava anche il loro mezzo di sostentamento.
Sono rimasti senza nulla e prendono d’impulso una decisione estrema: mettersi in cammino, con l’essenziale negli zaini, per 1.013 chilometri lungo il South West
Coast Path, il fantastico sentiero che si snoda lungo la costa sudoccidentale dell’Inghilterra, dal Somerset al Dorset, attraverso il Devon e la Cornovaglia. Qui vivono nella natura selvaggia, tra rocce e scogliere modellate dalle intemperie, il mare, il vento e il cielo. E passo dopo passo, il loro cammino diventa un viaggio straordinario fatto di intensi incontri e sfide coraggiose, dove alla disperazione si oppone la forza della speranza.
Il sentiero del sale è una storia vera, sincera e vitale su come venire a patti con il dolore e sulla scoperta dei poteri curativi della natura.

Il racconto di una rinascita. La storia vera di una coppia che ha perso tutto e che intraprende un viaggio di salvezza lungo
la costa ventosa del Sudovest della Gran Bretagna.

“Una storia bella, profonda e lirica, di forza e perseveranza.”
The Guardian

Conosci l’autore

Raynor Winn

Dopo aver percorso il cammino lungo la costa sudoccidentale dell’Inghilterra, Raynor Winn è diventata una camminatrice professionista e scrive di natura, dei senzatetto e di camping selvaggio. Vive in Cornovaglia con il marito Moth. Con Il sentiero di sale si è aggiudicata il premiodella Royal Society of Literature ed è arrivata finalista al premio Costa per le biografie e al premio Wainwright per il nature writing.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2022
Collana: 
I Narratori
Pagine: 
320
Prezzo: 
19,00€
ISBN: 
9788807034664
Genere: 
Narrativa 
Traduttore: 
Laura Noulian