ZeroZeroZero

di Roberto Saviano

Non disponibile.

La coca la sta usando chi è seduto accanto a te ora in treno e l’ha presa per svegliarsi stamattina o l’autista al volante dell’autobus che ti porta a casa... Fa uso di coca chi ti è più vicino. Se non è tuo padre o tua madre, se non è tuo fratello, allora è tuo figlio. Se non è tuo figlio, è il tuo capoufficio... Se non è lui, è l’infermiera che sta cambiando il catetere di tuo nonno e la coca le fa sembrare tutto più leggero, persino le notti. Se non è lei, è l’imbianchino che sta ritinteggiando la stanza della tua ragazza, che ha iniziato per curiosità e poi si è trovato a fare debiti. Chi la usa è lì con te. La usa il portiere del tuo palazzo, ma se non la usa lui allora la sta usando la professoressa che dà ripetizioni ai tuoi figli... Il sindaco da cui sei andato a cena. Il costruttore della casa in cui vivi, lo scrittore che leggi prima di dormire... Ma se, pensandoci bene, ritieni che nessuna di queste persone possa tirare cocaina, o sei incapace di vedere o stai mentendo. Oppure, semplicemente, la persona che ne fa uso...

Dicono di Zero Zero Zero:
"Ho trovato Zero Zero Zero un libro straordinario. Un'altra prova della brillantezza di Roberto Saviano come scrittore, ricercatore, divulgatore."
Antonio Maria Costa (Dal 2002 al 2010 Direttore esecutivo dell'Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine)

Vai al sito ufficiale di Roberto Saviano

Leggi tutto…

Roberto Saviano

Roberto Saviano è nato a Napoli nel 1979. È autore del bestseller internazionale Gomorra (Mondadori, 2006), che è stato tradotto in più di cinquanta Paesi e ha venduto dieci milioni …

Scopri di più sull’autore
  • Marchio: FELTRINELLI
  • Data d’uscita: Aprile, 2013
  • Collana: I Narratori
  • Pagine: 448
  • Prezzo: 17,10 €
  • ISBN: 9788807030536
  • Genere: Narrativa
"The Guardian": Zero Zero Zero libro più importante del 2015

"The Guardian": Zero Zero Zero libro più importante del 2015

"The Guardian" e Roberto Saviano sull'economia della droga. Secondo la testata inglese "Zero Zero Zero è il libro più importante dell'anno e il più convincente mai scritto su come funziona il narcotraffico”.

Capaci, 23 maggio 1992

Sono passati ventidue anni dalla strage di Capaci e dalla morte di Giovanni Falcone, un giudice a cui era stata data una silenziosa delega in bianco per sconfiggere la mafia e che dalla mafia è stato neutralizzato mediante l’isolamento e la delegittimazione, con accuse di protagonismo, opportunismo e smania di potere, fino all’epilogo della strage.

Dal libro alla tv: un anno di laeffe, la tv di Feltrinelli

L'11 maggio laeffe compie un anno. 12 mesi in cui abbiamo esplorato il mondo, condiviso idee e passioni, raccontato storie, sognato con il cinema di ieri e di oggi. Per festeggiare vi regaliamo una programmazione speciale fatta di grandi classici e prime visioni assolute.

ZeroZeroZero anche in Spagna per Editorial Anagrama!

Sbarca in Spagna il bestseller di Robero Saviano. "Hoy CeroCeroCero sale en España (también en catalán). Estoy muy contento de llegar a mis lectores españoles porque España, en este momento, tiene un papel fundamental: es la puerta del narcotráfico en Europa." Oggi ZeroZeroZero esce in Spagna. Sono contento di arrivare ai miei lettori spagnoli perché la Spagna, in questo momento, ha un ruolo centrale: è la porta del narcotraffico in Europa. Roberto Saviano

"Zero Zero Zero" uscito anche in Germania!

"Oggi esce Zero Zero Zero in Germania. Vedere il proprio libro tradotto in molte lingue è una sensazione difficile da descrivere. È come iniziare a vivere tante vite. Ognuna diversa dall’altra.
Condividere con i lettori tedeschi la consapevolezza che il narcocapitalismo criminale sta mettendo a rischio anche la loro democrazia, è una cosa importantissima".
Roberto Saviano

Il titolo italiano più venduto del 2013

Zero Zero Zero di Roberto Saviano libro italiano più venduto del 2013! Amazon lo incorona nella sua classifica del 17 dicembre e "la Repubblica" commenta il fatto il 28 dicembre.

Il successo di "Zero Zero Zero" a tre mesi dall'uscita

Le affermazioni che abbiamo letto riguardo al presunto insuccesso del libro di Roberto Saviano sono semplicemente ridicole. Zero Zero Zero è il caso editoriale più importante dell'anno.

Per gli insegnanti: invita Roberto Saviano nella tua scuola

"Dal prossimo autunno finalmente potrò andare nelle scuole italiane a incontrare studenti e docenti. Qui, per organizzare miei incontri nelle scuole".

Zero Zero Zero: il webtrailer

Scopri e approfondisci il mondo di Zero Zero Zero, attraverso il nuovo webtrailer