Descrizione
In un intrigante esperimento dell’immaginazione Janne Teller fa vivere sulla nostra pelle l’esperienza di un rifugiato di guerra.
Recensioni d'autore
-
Un libro piccolo che si tiene in tasca e sembra un passaporto. Dentro c'è una storia il cui protagonista sei tu, tu che incominci a esistere dentro quelle pagine e che a causa della guerra, della fame, del freddo sei fuggito dal tuo paese.
Conosci l’autore
Janne Teller
Janne Teller, nata nel 1964 a Copenaghen, è laureata in Scienze economiche. Ha lavorato per sette anni per le Nazioni Unite e per l’Unione europea a New York, Bruxelles, in Mozambico e in Tanzania. Dal 1995 si è completamente dedicata alla scrittura. Il suo lavoro che, oltre a romanzi per adulti, comprende anche saggi, racconti brevi e libri per ragazzi, ruota sempre intorno alle grandi domande dell'esistenza che ispirano vivaci dibattiti di critica sociale. Ricordiamo i romanzi L’isola di Odino (Iperborea, 2001), L’innocenza di Sofie (Fanucci, 2004), Niente (Feltrinelli, 2012 e Ue, 2014; premio del ministero della Cultura danese) e Immagina di essere in guerra (Feltrinelli, 2014).
Extra
Dettagli
- Marchio:
- FELTRINELLI
- Data d’uscita:
- Maggio, 2014
- Collana:
- Romanzi ragazzi
- Pagine:
- 64
- Prezzo:
- 8,50€
- ISBN:
- 9788807922350
- Genere:
- Ragazzi
- Traduttore:
- Maria Valeria D'Avino
- Illustratore:
- Helle Vibeke Jensen