Descrizione

Esiste un’altra Barcellona, molto diversa dalla città famosa per i quartieri eleganti, il design e i palazzi da cartolina di Gaudí. Una Barcellona oscura, che si nasconde ai turisti e agli innocenti: quella con l’anima nera, che non si vede o si fa finta di non vedere. È in questo sottobosco criminale che l’investigatrice Victoria González, ex giornalista con una storia poco chiara alle spalle, si muove decisa. Anche se la sua gravidanza avanzata, oltre a terrorizzarla, non le rende certo le cose facili. Quando riceve un incarico anonimo – accompagnato da un assegno fin troppo generoso – , Victoria inizia davvero a temere che i bassifondi di Barcellona si stiano espandendo oltre misura. Due sorelle, di tre e quattro anni, sono scomparse. Una è stata brutalmente assassinata. Dell’altra non c’è traccia. L’incarico è chiaro: bisogna trovare la bambina il prima possibile, preferibilmente viva. Comincia così un viaggio all’inferno. Un inferno che è vicino, troppo vicino. E rispetto al quale Victoria ha un’unica certezza: ci troverà dentro tutti i suoi incubi peggiori. Un noir duro come un pugno nello stomaco, scritto in una lingua affilata e fulminante. Un romanzo di grande impatto e crudele bellezza, grazie al quale Cristina Fallarás ‟fa luce tra le ombre, esorcizza le paure e mette il dito in quelle piaghe da cui molti, quasi tutti, si tengono alla larga” (‟Qué Leer”).

‟Cristina Fallarás rappresenta la nuova generazione di giallisti spagnoli, quelli per i quali è la rabbia a guidare tutto.”
El País

‟Un noir intenso, che non lascia scampo.”
La Vanguardia

Video

Conosci l’autore

Cristina Fallarás

Cristina Fallarás (Zaragoza, 1968), giornalista, ha lavorato per numerosi giornali tra cui “El Mundo”, “El Periódico de Cataluña”, “ADN”, per alcune radio (Cadena Ser, RNE) e televisioni (Antena 3 e Cuatro), e ora gestisce il sito web letterario Sigueleyendo. Innocenti (Feltrinelli, 2013), il più recente dei suoi cinque romanzi, ha vinto numerosi premi tra i quali il Gijón Noir Week Director’s Award 2012 e l’H Confidencial International Noir Novel Prize 2011. Inoltre, nel 2012, Cristina è stata la prima scrittrice donna ad aver ottenuto il Dashiell Hammett Award per il miglior noir spagnolo.

www.foxcrime.feltrinelli.it

cristinafallaras.blogspot.com

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2013
Collana: 
FOX CRIME/Feltrinelli
Pagine: 
224
Prezzo: 
12,00€
ISBN: 
9788807020100
Genere: 
Narrativa