Descrizione

“Nicolas Barreau è il maestro della commedia sentimentale” Tuttolibri - La Stampa

“Oggi ho incontrato la donna dei miei sogni. Era seduta al Café de Flore, al mio tavolo preferito. E mi sorrideva. Purtroppo non era sola. Un uomo piuttosto attraente le stava accanto e le stringeva la mano. Ma all’improvviso è successo qualcosa. La donna dei miei sogni si è alzata e ha lasciato un biglietto sul mio tavolo. Un nome, un numero di telefono. Nient’altro. E così sono iniziate le ventiquattro ore più eccitanti della mia vita.”​Quel che promette di essere un romantico rendez-vous si trasforma però in una cocente delusione: il numero di telefono non si legge bene e Antoine, intraprendente libraio parigino, deve gettarsi in una rocambolesca impresa per ritrovare la donna con l’ombrello rosso che lo ha stregato.
Un inno all’amore e alle follie che si fanno in suo nome. Un’incantevole favola moderna per chi crede nei colpi di fulmine e nell’imperitura magia della Ville Lumière.

Recensioni d'autore

  • Divertente e accattivante.

  • È il libro per te se ami le storie d'amore e Parigi...

Conosci l’autore

Nicolas Barreau

Nicolas Barreau è autore di nove romanzi (tutti pubblicati da Feltrinelli), che hanno venduto oltre tre milioni di copie nel mondo e sono tradotti in trentasei paesi. Ha esordito con La donna dei miei sogni (uscito in Italia nel 2018) e ha raggiunto il successo internazionale con Gli ingredienti segreti dell’amore (2011), un vero e proprio caso editoriale rimasto in classifica per oltre quattro mesi e diventato un film per ZDF e una pièce teatrale. In seguito ha scritto: Con te fino alla fine del mondo (2012); Una sera a Parigi (2013); La ricetta del vero amore (2014), prequel di Gli ingredienti segreti dell’amoreParigi è sempre una buona idea (2015); La tigre azzurra (nella collana Feltrinelli Kids, 2016) Il caffè dei piccoli miracoli (Feltrinelli, 2017) e Lettere d'amore da Montmartre (Feltrinelli, 2019).

 

www.nicolasbarreau.feltrinelli.it

www.feltrinellieditore.it

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2020
Collana: 
Universale Economica
Pagine: 
144
Prezzo: 
8,50€
ISBN: 
9788807894367
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Monica Pesetti