Descrizione

Il giorno dopo la sua “morte”, Alexandra Reinwarth si sveglia la mattina e non è mai stata così felice. Niente è più come prima.
Ma cominciamo dall’inizio: ci sono momenti della vita nei quali ci si rende conto di non potere andare avanti così, in cui si pensa sia davvero arrivato il momento di cambiare vita. Proprio in uno di questi momenti Alexandra Reinwarth decide di intraprendere un avvincente e rischioso esperimento su se stessa: vivrà immaginando di avere ancora un solo anno a disposizione. E questo esperimento cambierà tutto.
Nel suo stile inimitabilmente spiritoso, Reinwarth racconta in questo libro come un’esistenza piena di ansie, stress e preoccupazioni si sia trasformata in una vita senza se e senza ma, con priorità del tutto nuove e sorprendenti obiettivi. Ecco cosa accade vivendo davvero nel qui e ora!

“Non è un giorno come gli altri, perché ieri era il mio giorno di morte e oggi per fortuna mi sono svegliata di nuovo. Ho ancora un giorno. E poi un altro e un altro ancora, e così via per un po’ – sempre che tutto vada bene…
E la stessa fortuna ce l’avete anche voi.”

Con umorismo e saggezza, vi innamorerete di ogni istante della vostra vita e vi terrete alla larga dal rimpianto.
Smetterete di dare retta ai cattivi consiglieri – orgoglio, vergogna, senso di colpa o del dovere –, bandirete gli pseudo-amici e le pseudo-conversazioni, direte stop a obblighi e preoccupazioni inutili.
Insomma, inizierete a vivere una vita autentica, finalmente!

Recensioni d'autore

  • Quante cose procrastiniamo per paura o per orgoglio? Alexandra Reinwarth se l'è chiesto e [...] spiega come dare più valore al tempo.

  • Piccolo (e ironico) esperimento di felicità.

Conosci l’autore

Alexandra Reinwarth

Alexandra Reinwarth è nata a Norimberga nel 1973 ed è vissuta a Regensburg, figlia unica di genitori divorziati. Nel 2000 si è trasferita in Spagna, lavorando a Barcellona come assistente di produzione e poi come produttrice nel settore dei film pubblicitari e nella fotografia. Nello stesso tempo ha iniziato a scrivere libri, diventati dei bestseller in Germania. Dal 2016 vive a Valencia con la sua famiglia. Per Feltrinelli Urra ha pubblicato Fregatene! Piccole decisioni che danno qualità alla vita (e liberano dai rompiscatole) (2018) e La vita è troppo corta per rimandare. Scegli solo ciò che conta per vivere davvero (2019).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Giugno, 2019
Collana: 
Urra Feltrinelli
Pagine: 
144
Prezzo: 
13,00€
ISBN: 
9788807091247
Genere: 
Varia 
Traduttore: 
Cristina Malimpensa