Descrizione

Secondo volume della saga delle sorelle Conroy. Dopo l’estate trascorsa da Nonnona le quattro fantastiche ragazzine devono affrontare il Natale. È proprio l’atmosfera di grande bontà che regna in questo particolare periodo dell’anno a spingere Ruth a compiere un gesto che avrà incredibili ripercussioni per l’intera famiglia: adotta infatti a distanza un ragazzino africano di nome Joseck, che vive in Kenya e che grazie alle sue dieci sterline al mese potrà frequentare la scuola del villaggio. Un piccolo incidente costringe Ruth a rifugiarsi per un intero giorno nella biblioteca della scuola, dove fa indigestione di libri sull’Africa.
Per Ruth aiutare un bambino in difficoltà è un gesto molto generoso ma anche illegale, almeno secondo lei: spedendo la sua prima offerta ha infatti dichiarato di avere 18 anni (in realtà si è limitata a scrivere male il 3 di 13, che è poi la sua vera età) e in seguito, confidandosi con la sorella Naomi, dichiara di aver "acquistato illegalmente" un ragazzino. Così, un po’ alla volta, tutte e quattro le ragazze si trovano coinvolte nell’impresa di guadagnare le dieci sterline al mese e cominciano addirittura a sognare di riuscire ad andare in Africa per conoscere Joseck di persona. Ma la situazione si complica ancora di più…

Conosci l’autore

Hilary McKay

Hilary McKay, autrice molto affermata in Inghilterra, è considerata (insieme a Polly Horvath e a Sharon Creech) una delle migliori scrittrici contemporanee. Ha vinto molti premi letterari per bambini tra i quali lo Smarties e il Guardian Award. In Feltrinelli Kids: Le sorelle Conroy (2003), Le Conroy sognano l'Africa (2004), Amore a casa Conroy (2005), L'angelo di Saffy (2006), La stella di Indaco (2008).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2004
Collana: 
Kids Gatto Nero
Pagine: 
267
Prezzo: 
10,00€
ISBN: 
9788807920820
Genere: 
Ragazzi 
Traduttore: 
Cecilia Veronese