Descrizione
Yu-jin si sveglia una mattina nel proprio letto ricoperto di sangue. Non solo il suo corpo, ma tutta la stanza ne è imbrattata. Lui non ricorda quasi niente della notte appena trascorsa, solo di essere uscito a correre per distendere i nervi. O meglio, di essere sgattaiolato fuori di casa visto che sua madre non deve sapere delle sue scappatelle notturne.
Yu-jin ha ventisei anni e vive con lei e il fratello adottivo Hae-jin in un appartamento all’ultimo piano di un residence di Gundo, nella moderna periferia di Seul. Da quando sono morti il padre e il fratello maggiore, Yu-jin segue una terapia di psicofarmaci che tiene a bada l’epilessia di cui soffre, ma che gli procura terribili effetti collaterali: emicranie atroci, acufeni, attacchi di rabbia. E vuoti di memoria. Ecco perché non ricorda cosa sia successo per ritrovarsi in quello stato. Quando cerca di ricostruire gli eventi della notte precedente, Yu-jin, esplorando l’appartamento, trova in cucina il cadavere della madre con la gola tagliata, e quando poi un orecchino di perla gli scivola fuori dalla tuta indossata per correre, Yu-jin è terrorizzato.
“Mi sveglio con l’odore del sangue.”
Recensioni d'autore
-
Incubo a occhi aperti.
-
Uno Stephen King in Corea: è donna.
Conosci l’autore
You-jeong Jeong
You-jeong Jeong, nata nel 1966, ha fatto l’infermiera prima di realizzare il suo sogno, scrivere, e di imporsi come la regina incontestata del giallo coreano. Ha scritto quattro romanzi, di grandissimo successo in patria e spesso adattati al cinema. Feltrinelli ha pubblicato Le origini del male (2019).
Extra
Dettagli
- Marchio:
- FELTRINELLI
- Data d’uscita:
- Aprile, 2019
- Collana:
- I Narratori
- Pagine:
- 288
- Prezzo:
- 17,50€
- ISBN:
- 9788807033377
- Genere:
- Narrativa
- Traduttore:
- Massimo Gardella