Descrizione

Nel cuore della Dordogna, nel Sud della Francia, il corpo di una donna giace ai piedi di un’antica roccaforte templare, lo château di Commarque. La vittima ha il collo spezzato e non ha documenti né segni distintivi: è caduta accidentalmente o è stata spinta? Sopra di lei, sulle mura del castello, una scritta che sembra essere un messaggio in codice: I-F-T-I… Lo château di Commarque è uno dei pochi siti templari in Francia a non essere mai stato associato al loro famoso tesoro. Finché il giornale locale pubblica una storia sensazionale sulla morte della donna, che porta alla ribalta il castello e le grotte che lo circondano.
Le indagini spettano al commissario Bruno Courrèges, affiancato da Amélie, una giovane collega di Guadalupa che ha il compito di studiare i suoi metodi investigativi e di aggiornarlo sulle tecniche più moderne. Ma hanno poco tempo, perché uno studioso medievalista viene brutalmente torturato. L’uomo era forse a conoscenza di preziose informazioni su un antico documento di rilevanza eccezionale: se venisse ritrovato, causerebbe pericolosi sconvolgimenti in tutto il Medio Oriente, oltre a travolgere la cittadina di Saint-Denis, più abituata a godere dei piaceri della tavola che alla luce dei riflettori.
Solo un coordinamento molto stretto fra i metodi di indagine di Bruno e Amélie potrebbe impedire una catastrofe.

Un antico castello templare.
Una scoperta che potrebbe riscrivere la storia del Medio Oriente.
Una serie bestseller tradotta in tutto il mondo.

“Nella verde e tranquilla regione francese della Dordogna, c’è un commissario bon vivant che, tra cavalcate mattutine, cene con gli amici e avventure romantiche, si diletta a risolvere casi oscuri, che spesso hanno antiche radici maligne.”
Il Venerdì di Repubblica

“Il commissario Bruno Courrèges è una splendida ventata di aria fresca in un mondo di investigatori attaccati alla bottiglia di whisky e dai dubbi principi.”
The New York Journal of Books

Conosci l’autore

Martin Walker

Martin Walker (Scozia, 1947), “il Maigret della Dordogna”, è scrittore, storico e giornalista politico. È stato corrispondente estero per “The Guardian” in Urss, Usa, Europa e Africa e ha scritto saggi sulla Guerra fredda, Gorbaciov, Clinton e l’America del XX secolo. Vive tra Washington D.C. e il Périgord, in Francia, fonte di ispirazione per la serie di gialli con protagonista il commissario Bruno Courrèges che lo ha portato in vetta alle classifiche dei bestseller in Inghilterra, Stati Uniti e Germania, dove ha venduto più di 1.800.000 copie. I suoi romanzi sono tradotti in 15 lingue e stanno per diventare una serie tv. Feltrinelli ha pubblicato Grand Prix. Delitto Doc per il commissario Courrèges (2017) e L’ultimo segreto dei templari. Delitto Doc per il commissario Courrèges (2019).

 

www.feltrinellieditore.it

www.brunochiefofpolice.com

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Giugno, 2019
Collana: 
I Narratori
Pagine: 
320
Prezzo: 
17,00€
ISBN: 
9788807033537
Genere: 
Narrativa 
Traduttore: 
Alice Pizzoli