Descrizione

Da una delle voci più belle della letteratura per ragazzi, una storia di amicizia tradita e bullismo, che racconta la fatica di stare in equilibrio mentre si cresce.

Nora e Sabina hanno dodici anni e sono migliori amiche, ma dopo l’estate tutto cambia. Sabina diventa arrogante e distaccata e Nora, spiazzata dal suo comportamento, si avvicina a Karin, una compagna un po’ goffa che non piace ai ragazzi “giusti”. Così, Nora deve imparare a prendere posizione quando gli scherzi di cui è vittima Karin diventano veri e propri atti di bullismo.

Recensioni d'autore

  • Questo libro affronta nello specifico il tema del bullismo femminile.

Conosci l’autore

Annika Thor

Annika Thor è nata nel 1950 a Göteborg, in Svezia, dove è cresciuta. Non ha vissuto di persona gli orrori della guerra e dell'olocausto contro gli ebrei, ma determinanti sono stati per lei i ricordi della madre, che da bambina fu costretta a trasferirsi in Svezia per salvarsi. Dai racconti della madre e dalla capacità d'immedesimazione dell'autrice sono scaturiti i suoi romanzi Un’isola nel mare, Lo stagno delle ninfee, Mare profondo e Oltre l’orizzonte, pubblicati in Italia da Feltrinelli e raccolti per la prima volta in un unico volume nel 2014. Con questa tetralogia ha vinto lo "Jugendliteraturpreis", massimo riconoscimento della letteratura per ragazzi in Germania. Sempre per Feltrinelli, Obbligo o verità? (2007; in Feltrinelli Up, 2018) che affronta il tema del bullismo femminile.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Gennaio, 2022
Collana: 
Universale Economica Ragazzi
Pagine: 
160
Prezzo: 
9,00€
ISBN: 
9788807895968
Genere: 
Ragazzi 
Traduttore: 
Laura Cangemi