Descrizione

“Questo è un libro divertente e assolutamente indimenticabile” San Francisco Chronicle

La storia, commovente e divertente, di un ragazzo di ventidue anni, Dave, che nell’arco di cinque settimane si trova a perdere per tumore entrambi i genitori e quindi a dover badare al fratellino Toph di soli otto anni. Con una decisione coraggiosa e sorprendente, Dave vende la casa di famiglia, sale in macchina e, sempre con il fratellino al fianco, si muove alla scoperta di una nuova vita. Insieme…
Il romanzo di esordio di Dave Eggers, apparso nel 2000, è stato fin da subito un enorme successo commerciale e di critica, che ha raggiunto il primo posto nella classifica dei bestseller del “New York Times” ed è stato poi nominato finalista per il Pulitzer Prize per la Non-Fiction. Anche la rivista “Time”, oltre a diversi altri giornali, lo ha nominato “miglior libro dell’anno”. Si tratta di un vero e proprio classico, un libro importante destinato a essere letto nei prossimi decenni.

“Un libro che non lascia scampo.” David Foster Wallace

Conosci l’autore

Dave Eggers

Dave Eggers è autore di molti libri, incluso il suo romanzo d’esordio L’opera di un formidabile genio (Feltrinelli Ue, 2019), di grande successo, che ha imposto il suo nome sulla scena internazionale. È il fondatore della casa editrice McSweeney’s, cofondatore di 826 National, una rete di otto scuole di scrittura creativa per giovani disagiati, e di ScholarMatch, che permette di mettere in contatto donatori con studenti, per rendere l’università accessibile. Vive con la sua famiglia nel nord della California. Ancora per Feltrinelli, La parata (2019).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Gennaio, 2020
Collana: 
Universale Economica
Pagine: 
464
Prezzo: 
12,00€
ISBN: 
9788807893018
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Giuseppe Strazzeri