Descrizione

“‘Sai qual è la cosa bella, Toporso?’ 
‘Quale?’ 
‘È domenica, me l’hanno detto le cameriere, io non lo sapevo.’ 
‘Perché è bello?’ 
‘Perché ho passato una vita sapendo esattamente in quale giorno della settimana mi trovavo, la distanza da coprire per arrivare come un naufrago sfinito al fine settimana, la terra ferma. Adesso invece ho perso il registro del tempo e non sapere che è domenica è meraviglioso.’ 
‘Già. Sai qual è l’unica cosa brutta della domenica invece?’ 
‘No.’ 
‘Che lontano dalle città le pompe di benzina sono chiuse, noi siamo in riserva e sta per arrivare un nubifragio.’” L'incredibile, vera avventura di un “adolescente di terza età” che abbandona l’Italia e il lavoro per partire per un lungo viaggio: attraversare il Canada in groppa al suo Ferro, una Moto Guzzi, e in compagnia soltanto del Toporso, un peluche suo fedele compagno sin dall’infanzia. 
Numero di caratteri: 310.701

Video

Conosci l’autore

Claudio Giovenzana

Claudio Giovenzana è psicologo, fotografo e videomaker di professione. Ama definirsi un “adolescente di terza età”, anche per via della sua principale attività da quasi otto anni: viaggiare in moto con il suo orsacchiotto, il Toporso. Durante i suoi viaggi ha lavorato tra gli altri con Greenpeace e la Croce Rossa messicana e “National Geographic”. Collaboratore delle principali banche d’immagine del mondo, le sue fotografie sono apparse tra gli altri su “Max”, “Viaggiando”, “Motociclismo” e “L’arena di Verona”, nonché, nonché trasmesse su “National Geographic Channel” oltre a essere state esposte in mostre tra l’Italia e il Messico. Per Feltrinelli ha pubblicato, insieme ad altri autori, Pan del Alma (2014). Il suo sito è longwalk.it e lo trovate su Facebook claudio.giovenzana, Flickr 28300238@N03 e Youtube longwalk79.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Luglio, 2015
Collana: 
ZOOM Wide
Pagine: 
240
Prezzo: 
2,99€
ISBN: 
9788858854174
Genere: 
E-book