Descrizione

Un re dalla lunga barba bianca, sbucato da una misteriosa porta sotto un ponte, affida alla protagonista e al suo nuovo amico una missione,
poco prima di venir catturato da un manipolo di soldati. Seguendo la mappa che il re gli ha consegnato, i due ragazzini si rituffano nell’incantato
e pericoloso mondo in cui si sono conosciuti, alla ricerca di tutti i colori dell’arcobaleno. 
Dopo Viaggio, prosegue l’avventura senza parole magistralmente raccontata dalle immagini di Aaron Becker. Un’altra storia di grande forza suggestiva, che trascina il lettore nella caccia al più grande dei tesori: la libertà.

Una storia senza parole da sfogliare all’infinito, per scoprire ogni volta particolari nuovi e lasciar correre l’immaginazione tra innumerevoli livelli di senso.

“La mia speranza è che queste storie spingano tutti noi ad avere più fiducia nel potere della meraviglia.” Aaron Becker

Recensioni d'autore

  • L'epica avventura illustrata di due amici, uno armato di un pennarello viola e una di un pennarello rosso, che si mettono in viaggio per salvare un mago dalla scomparsa dei colori, disegnando tutto ciò di cui hanno bisogno. E se Aaron racconta il coraggio di esplorare mondi selvaggi, un altro straordinario disegnatore, Torben Kuhlmann, ci spiega come non aver paura della grande città e della sua aria inquinata. E pazienza se quella di Mole Town (Orecchio Acerbo) è una città che si trova nascosta sotto a un prato, con tutte le sue comodità, case, tram e fabbriche scavate nel terriccio. La riflessione su come le ciminiere delle talpe felici finiscano per rovinare il prato verde - e quindi su come occorra ripensare al proprio modo di vivere, anche se comodo - vale più di mille parole sul cambio climatico e gli stili di vita sostenibili.

  • Le tavole di Becker che ricostruiscono paesaggi tropicali e rocciosi, città fortificate, mondi sottomarini e architetture fantastiche, sono strepitose.

4 4
  • Becker, illustratore della Disney e della Pixar, ci regala un nuovo emozionante momento di poetica magia.

Conosci l’autore

Aaron Becker

Aaron Becker, illustratore e creativo, ha lavorato per vari studi cinematografici come Disney e Pixar. Ha vissuto in Giappone e in Africa e si è avventurato con lo zaino in spalla per tutto il mondo finché non è arrivato ad Amherst, nel Massachusetts, dove si è stabilito con la moglie e la figlia. Il primo libro della sua trilogia senza parole, Viaggio (Feltrinelli, 2014), è stato per settimane nella bestseller list del "New York Times" e ha ottenuto la menzione speciale “Caldecott Honor Book”. Sempre per Feltrinelli, gli altri due successivi titoli della trilogia: Scoperta (2015) e Ritorno (2016).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2015
Collana: 
Albi illustrati
Pagine: 
40
Prezzo: 
15,00€
ISBN: 
9788807922626
Genere: 
Libri illustrati