Descrizione

Cosa fa una strega custode, quando si avvicina l’età della pensione e le giunture arrugginite non permettono più salvataggi atletici? Si dà alla psicologia infantile e apre uno studio, con l’aiuto della spocchiosa dottoressa Pina Freud e dell’angelo custode che mostra insospettate capacità. I pazienti non si contano e tra le missioni di Sofonisba c’è quella di trarre in salvo una ragazzina paffuta condannata a una dieta feroce dalla madre che la vuole magra ed elegante come una ballerina e di restituire la fiducia a un ragazzino il cui padre ha ricevuto una lettera di licenziamento. La neo-psicologa Sofonisba sfodera metodi inconsueti e non sempre ortodossi ma di certo efficaci come insegnare a giocare ‟alla lippa” e ‟a chi sputa più lontano” alla capricciosa Ginevra Isabella rovinata dai genitori snob e dalle tate inglesi. Con la collaborazione della valida Pina Freud, la strega custode si ricicla passando dall’approccio atletico a quello intellettuale.
Ma Sofonisba è sempre la solita, e i suoi metodi spicci non cambiano: per chi fa soffrire i suoi protetti sono in agguato feroci punizioni.

Età: 8+

Conosci l’autore

Marina Morpurgo

Marina Morpurgo è giornalista, traduttrice e scrittrice per bambini. Con Feltrinelli ha pubblicato Giù le mani dal fantasma! (2002), Sofonisba Ruscufù (2004), Signorsì Sofonisba! (2005), Sofonisba Strizzacervelli (2006), Le regole raccontate ai bambini (con Gherardo Colombo; 2010), Una giornata pesante (con Erna Lorenzini; 2011) e Vita da cani. Guida alla felicità di animali e bambini (2013).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2006
Collana: 
Kids Gatto Nero
Pagine: 
119
Prezzo: 
8,50€
ISBN: 
9788807921094
Genere: 
Ragazzi