Descrizione

Il sogno di un hippie è stato un grande successo di pubblico e di critica e Neil Young ci ha preso gusto a scrivere libri di memorie. In questo nuovo volume, ci racconta la sua grande passione per le automobili, facendo rivivere attraverso la galleria delle sue vetture (che appaiono nei suoi acquerelli all’inizio di ogni capitolo) i ricordi che non hanno trovato posto nel primo libro: dalla Monarch Business Coupé verde del 1948 dentro cui si partiva per i weekend di famiglia, alla Lincvolt, la sua Lincoln modificata e completamente elettrica, dalla infanzia canadese alla vita on the road e rock and roll.
Scritta nella sua caratteristica vena lirica e con la sua voce inconfondibile, Special Deluxe è una nuova strepitosa collezione di ricordi, riflessioni e disegni per tutti i fan di Neil Young.

Stavo guidando silenzioso attraverso la foresta con il tettuccio abbassato e ascoltavo musica classica con un suono fantastico. Appena riemersi dalle foreste di sequoia verso i terreni coltivati, mi sentii bene. Diretto verso il sole, ero grato di essere vivo e sulla strada di casa.

 

Recensioni d'autore

  • Neil Young spiega la sua passione per le auto Usa, dal design eccessivo, dopato e spericolato. Guidandole, ha partorito le sue migliori canzoni.

Conosci l’autore

Neil Young

Neil Percival Young, noto come Neil Young, è nato a Toronto nel 1945, anche se ha vissuto la maggior parte della sua vita negli Stati Uniti. Musicista conosciuto a livello planetario, nel corso della sua lunghissima carriera ha venduto milioni di dischi, nonostante abbia sempre scelto strade tortuose e “anti-commerciali”. Tra i suoi dischi di maggiore successo Harvest (1972), Comes a time (1978), Rust never sleeps (1979), Freedom (1989), Psychedelic Pill (2012). Si è sempre schierato a favore del movimento ambientalista e di quello pacifista. Feltrinelli ha pubblicato Il sogno di un hippie (2013, 2015) e Special Deluxe (2015).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2015
Collana: 
Varia
Pagine: 
400
Prezzo: 
20,00€
ISBN: 
9788807491924
Genere: 
Varia 
Traduttore: 
Marco Grompi
Traduttore: 
Davide Sapienza